Le 10 cose di cui parlare in questo fine settimana

di Francesca Porta 

Attualità, politica, cultura e costume: dieci notizie di cui discutere

Francesca Porta

Francesca Porta

Leggi tutti

1- Giovedì 3 maggio il senatore a vita Giulio Andreotti è stato ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma per una crisi cardiorespiratoria. Secondo le ultime notizie, le condizioni del sette volte presidente del Consiglio starebbero migliorando.

2- Questa settimana una delle versioni del dipinto L'Urlo di Edvard Munch è stata battuta all'asta per 120 milioni di dollari. Si tratta di una cifra record: nessuno aveva mai offerto (e pagato) così tanto per comprare un'opera d'arte.

3- Prezioso riconoscimento per Scarlett Johansson. Questa settimana, infatti, l'attrice ha ricevuto una stella sulla Walk of fame di Hollywood!

4- Il mese di maggio, si sa, è il mese dei fiori! Tra eventi dedicati alle piante, mostre-mercato dove scoprire frutti rari e antichi e concorsi floreali, sono davvero tantissimi gli appuntamenti dedicati al mondo green! Scopri la nostra pagina speciale sul gardening!

5- Nei giorni scorsi, a New York, è stato collocato il primo pilastro del centesimo piano della Freedom Tower, l'edificio costruito sulle ceneri delle Torri Gemelle. Ora il nuovo World Trade Center ha superato l'altezza dell'Empire State Building.

6- L'appuntamento con il Festival di Cannes si avvicina e proprio in questi giorni Sean Penn ha rivelato che sarà presente alla kermesse, ma solo per beneficenza. L'attore, da tempo impegnato nel sociale, parteciperà infatti a una serata dedicata alla raccolta fondi per le popolazioni di Haiti colpite dal terremoto del 2010.

7- Per tutto il mese di maggio, in 35 ristoranti e locali della provincia di Milano sarà possibile cenare degustando menu tipici della cucina locale a prezzi davvero contenuti. L'iniziativa, arrivata quest'anno alla seconda edizione, si chiama Navigli Golosi. Scopri di più!

8- In questi giorni la Biennale Donna di Ferrara ospita una mostra collettiva di sette artiste intitolata Violence. L'arte interpreta la violenza. L'obiettivo è quello di denunciare la violenza sulle donne.

9- È arrivata la stagione dei matrimoni! Anche tu hai ricevuto un invito a nozze? Hai già deciso cosa indossare? Scopri le regole di stile (cosa indossare?) da rispettare per essere un'invitata perfetta!

10- Molto presto Style.it inaugurerà una nuova rubrica dedicata a te! Si intitolerà Dress Code. In che cosa consiste? Semplice: tre esperti d'eccezione ti daranno consigli di moda e bellezza per affrontare le grandi occasioni poi, in una chat, potrai confrontarti direttamente con loro. Scopri di più!

 

Commenti dal canale

TAG CLOUD