Tolosa, blitz della polizia.
Liberati gli ostaggi
e preso il sequestratore

di Rita Russo 

Tre mesi dopo la strage della scuola ebraica e l'uccisione di Merah, a Tolosa torna l'incubo terrorismo. Ma stavolta si tratta soltanto del raptus di uno schizofrenico

Rita Russo

Rita Russo

ContributorLeggi tutti


La Polizia francese ha fatto irruzione nella banca dove uno
squilibrato ha tenuto in ostaggio prima quattro poi due
persone.

La Polizia francese ha fatto irruzione nella banca dove uno squilibrato ha tenuto in ostaggio prima quattro poi due persone.

Aggiornamento delle ore 18.00: la Polizia francese ha fatto irruzione nella filiale della banca Cic dove stamattina si era barricato un uomo di 26 anni trattenendo prima quattro, poi tre, infine due ostaggi. Il giovane (di cui non è ancora stato divulgato il nome) si era presentato come terrorista di Al Qaeda. Si tratterebbe, invece, di uno squilibrato già noto alle forze dell'ordine per gravi problemi psichiatrici.

In precedenza:

Ancora Al Quaeda, ancora a Tolosa. Un uomo si è barricato in una banca tenendo in ostaggio quattro persone e sparando alcuni colpi per aria. Si è subito dichiarato appartenente all'organizzazione terroristica internazionale fondata da Bin Laden e ha chiesto di negoziare con il Raid, il corpo speciale che lo scorso marzo uccise dopo un assedio di 32 ore Mohamed Merah, il franco-marocchino autore della strage nella scuola ebraica.

La polizia francese ha riferito che tra le persone sequestrate, ci sarebbe anche il direttore della filiale. Due ostaggi sarebbero stati liberati in cambio di acqua e cibo per gli altri tre.

Un poliziotto ha dichiarato al quotidiano Le Figaro che ci sono ancora forti dubbi sul sequestratore: «Non sappiamo se la rivendicazione riguardante al Qaeda sia vera o inventata». A quanto riferisce il segretario generale del sindacato di polizia Unsa Midi-Pyrenees, Cedric Delage, l'uomo voleva compiere una rapina, che è poi degenerata in un sequestro.

 

Leggi anche:

>> Tolosa, blitz della polizia. Il killer è morto

>> Tolosa, spari alla scuola ebraica. Morte tre bambine

 

Commenti dal canale

TAG CLOUD