Le 10 cose di cui parlare in questo fine settimana

di Laura Scafati 

Attualità, politica, cultura e costume: dieci notizie di cui discutere

Laura Scafati

Laura Scafati

ContributorLeggi tutti

1- E' stata una settimana di elezioni. Mentre in Grecia il conservatore Antonis Samaras si è aggiudicato la maggioranza dei voti assicurando la permanenza della Grecia all'interno dell'UE, in Egitto, dopo il ricovero di Hosni Mubarak,  continuano le proteste e le manifestazioni in attesa del verdetto ufficiale.

2- Anche quest'anno è suonata la campanella per i 497.310 studenti che si sono dovuti sottoporre all'esame di maturità. Mercoledì 20 giugno la prima prova: il tema di italiano. Da Montale, alla crisi economica, alla responsabilità della tecnologia, passando per l'Olocausto e il concetto di Labirinto. Giovedì la seconda diversificata a seconda degli indirizzi.

3- Ieri, venerdì 22, mentre a Roma si teneva il vertice tra Italia, Germania, Francia e Spagna per discutere in merito alle misure necessarie alla crescita dell'UE, a Milano, il Sindaco Pisapia, ha deciso di negare, dopo averlo promesso, la cittadinanza onoraria al Dalai Lama dopo le pressioni della Cina.

4- A quasi 50 anni dalla scomparsa di Marilyn Monroe (5 agosto 1962), il Museo Salvatore Ferragamo di Firenze ha deciso di dedicarle una mostra dal titolo "Marilyn" nella quale verrà ripercorsa la vita privata e la carriera della diva.

5- Anche per la moda questa è stata una settimana importante. Firenze si è vestita a festa per accogliere l ' 82esima edizione di Pitti Uomo e Pitti W. Vuoi curiosare tra le novità più glam e curiose della kermesse? Guarda e vota la foto dei nostri blogger/inviati a Firenze che ti è piaciuta di più e decreterai il vincitore della sfida!

6- Ben tornata estate! Con le temperature hot degli ultimi giorni la voglia di andare al mare è ancora più forte. Ecco qualche consiglio per proteggere la propria pelle e quella dei bambini e avere sempre un look trendy!

7- La cucina è la tua passione e vorresti trasformarla in un mestiere? Da oggi si può! Ecco i trucchi e i consigli per diventare una vera e propria food-blogger!

8- Happy Birthday Prince William! Il 21 giugno scorso l'erede al trono d'Inghilterra ha festeggiato i suoi 30 anni. Sfoglia la nostra gallery...30 click per 30 candeline!

9- L'arrivo dell'estate, oltre ad essere sinonimo di vacanze, valigie da fare e mare è anche tempo di relax da dedicare alle proprie passioni. Ecco qualche consiglio per una lettura sui generis.

10- Lo sai che il tuo armadio è capace di svelare tanto sulla tua personalità? Leggi qui!

 

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    • 8
    • 15
  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    • 3
    • 0
  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    • 3
    • 0
  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    • 6
    • 5

Commenti dal canale

TAG CLOUD