Le 10 cose di cui parlare in questo fine settimana

di Francesca Porta 

Attualità, politica, cultura e costume: dieci notizie di cui discutere

Francesca Porta

Francesca Porta

Leggi tutti

1- Questa settimana un carabiniere di soli 30 anni, Manuele Braj, ha perso la vita in Afghanistan a seguito di un attentato. Lascia la moglie di 29 anni e un figlio di 8 mesi. Tutta l'Italia ha pianto la sua scomparsa attraverso il cordoglio del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

2- Il mese di luglio inizia con uno degli appuntamenti sportivi più attesi dell'anno. Domenica 1 luglio, alle 20.45, si giocherà infatti a Kiev la finale del Campionato Europeo di Calcio 2012. A sfidarsi per conquistare il titolo di Campioni d'Europa saranno Italia e Spagna.

3- Quella appena passata è stata una settimana importante per la politica italiana. Dopo mesi di incontri, discussioni e polemiche, mercoledì 27 giugno è stata approvata alla Camera la riforma del mercato del lavoro firmata dal ministro Elsa Fornero. Scopri cosa prevede il testo.

4- Questa settimana esce nelle sale cinematografiche italiane il film/musical Rock of Ages, interpretato da Tom Cruise. Mentre si susseguono le voci sull' imminente divorzio dell'attore dalla moglie Katie Holmes, scopri di più sul film che farà impazzire un'intera generazione.

5- Mercoledì 27 giugno è morta a Nora Ephron, l'autrice di film come Harry ti presento Sally e Affari di Cuore. La celebre sceneggiatrice e regista americana si è spenta al New York Presbyterian Hospital a causa di una leucemia.

6- Questo fine settimana sarà uno dei più caldi di tutta l'estate. Secondo gli esperti, infatti, in Italia è arrivato un anticiclone (ribattezzato Caronte), che causerà un innalzamento delle temperature fino a 38-39 gradi.

7- L'estate, lo abbiamo appena detto, è ufficialmente arrivata. Ciò significa che è arrivato il momento di organizzare le vacanze o, per chi ha già prenotato, di cominciare a farsi un'idea del luogo scelto (cosa visitare, come spostarsi, dove mangiare, ecc...): quale miglior modo per informarsi che quello di affidarsi a una guida? Sì, ma quale guida? Ecco un vademecum per correre in libreria e trovare la guida perfetta per te!

8- Il mese di giugno, si sa, è il mese dei matrimoni. Ciò significa che in questo periodo fioriscono soprattutto i viaggi di nozze! Sei anche tu una sposina in partenza per la luna di miele? Hai già pensato a cosa mettere in valigia? Se la risposta è no, ecco qualche prezioso consiglio...

9- Uno dei vostri obiettivi per l'estate è riuscire ad avere un'abbronzatura perfetta? Ecco tanti consigli (e prodotti) dal nostro mondo beauty per una tintarella meravigliosa e allo stesso tempo sicura!

10- Tra luglio e settembre fioriscono i festival dedicati alle famiglie. In Italia e all'estero, ecco quali appuntamenti mettere in agenda per i prossimi mesi. L'offerta spazia tra la musica, il teatro, la natura, l'arte. In tutti i casi il diventimento è assicurato e a portata di bambino.

 

Commenti dal canale

TAG CLOUD