Le 10 cose di cui parlare in questo fine settimana

di Francesca Porta 

Attualità, politica, cultura e costume: dieci notizie di cui discutere

Francesca Porta

Francesca Porta

Leggi tutti

1- Cinquantaquattro migranti sono morti questa settimana nel Canale di Sicilia. Erano partiti dalla Libia nel tentativo di raggiungere le coste italiane, ma dopo pochi giorni di viaggio il loro gommone si è sgonfiato e i venti li hanno portati alla deriva. Sono morti tutti disidratati. Solo uno si è salvato.

2- Giovedì 12 luglio una valanga ha travolto un gruppo di alpinisti sul Monte Maudit, terza vetta più alta del massiccio montuoso del Monte Bianco, in Alta Savoia. Nove di loro sono morti, undici sono rimasti feriti.

3- Sono passati sei mesi esatti dal naufragio della Costa Concordia di fronte all'isola del Giglio. Ecco cosa sta succedendo: dalle apparizioni televisive del comandante Schettino al progetto per la rimozione del relitto.

4- Nella notte tra sabato 14 e domenica 15 luglio la Luna nasconderà Giove e i suoi satelliti. Il fenomeno, chiamato « occultazione lunare di Giove», sarà osservabile con telescopi e binocoli, ma solo intorno alle 4 del mattino.

5- Questa settimana l'ex premier Silvio Berlusconi ha annunciato l'intenzione di ricandidarsi alle elezioni del 2013. La notizia, naturalmente, ha suscitato diverse reazioni: tu cosa ne pensi? Berlusconi dovrebbe ricandidarsi oppure no? Partecipa al sondaggio.

6- Venerdì 13 luglio Harrison Ford ha compiuto 70 anni. In occasione di questo importante compleanno, ripercorriamo la sua vita e la sua carriera (da carpentiere a star planetaria). Auguri!

7- Questa settimana esce nelle sale cinematografiche italiane Biancaneve e il cacciatore, il nuovo film - con Kristen Stewart e Charlize Theron - che rivisita la favola di Biancaneve. Scopri di che si tratta!

8- Mercoledì 11 luglio il mondo del calcio ha festeggiato un anniversario importante: sono passati 30 anni dalla finale dei Mondiali del 1982, quando l'Italia battè la Germania Ovest conquistando per la terza volta il titolo di Campioni del Mondo. Riguarda le fotografie più belle di quella notte magica...

9- Dopo il Giubileo della Regina Elisabetta, questa settimana a Londra si festeggiano i 50 anni dal debutto dei Rolling Stones. Per l'occasione, ecco nuovi libri, film, mostre fotografiche... e tanto altro!

10- Mozah Bint Nasser. Ecco svelato il nome della nuova proprietaria della Maison Valentino, che il suo sceicco-marito (del Qatar) le avrebbe regalato per una (modica) cifra di 720 milioni di euro. Bellissima, ricchissima e con un senso di eleganza degno di ammirazione... guardare per credere!

 

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    • 8
    • 15
  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    • 3
    • 0
  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    • 3
    • 0
  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    • 8
    • 5

Commenti dal canale

TAG CLOUD