Le 10 cose di cui parlare in questo fine settimana

di Francesca Porta 

Attualità, politica, cultura e costume: dieci notizie di cui discutere

Francesca Porta

Francesca Porta

Leggi tutti

1- Questa settimana sono entrate nel vivo le Olimpiadi di Londra 2012. Scopri i risultati delle gare, le foto più belle, il medagliere italiano, i vip in tribuna e tante altre curiosità su questi Giochi Olimpici made in Britain.

2- Giovedì 2 agosto tutta l'Italia ha ricordato il 32esimo anniversario della strage alla stazione di Bologna: il 2 agosto 1980, alle 10.25, una bomba esplose uccidendo 85 persone.

3- Martedì 31 luglio è morto lo scrittore e sceneggiatore americano Gore Vidal. Autore del celebre romanzo La statua di sale, Vidal è stato ricordato in tutto il mondo per la sua genialità, la sua irriverenza e il suo impegno in ambito sociale e politico.

4- Il 5 agosto del 1962 si spegneva un'icona della bellezza e del sex appeal, si apriva un mistero e nasceva un mito, quello di una bionda svampita che ha saputo conquistare il mondo (e ancora lo seduce): Marilyn Monroe. Nel cinquantesimo anniversario della sua morte, a noi piace ricordarla così...

5- Venerdì 3 agosto il Tribunale di Brescia ha deciso di dissequestrare l'allevamento di cani Green Hill. I cagnolini beagle, invece, rimangono sono sequestro, dunque nelle amorevoli mani delle famiglie affidatarie.

6- Ogni dieci anni, dal 1952, la rivista del British Film Institute Sight & Sound stila e pubblica la classifica dei "50 film più belli di tutti i tempi". L'elenco del 2012, pubblicato questa settimana, vede al primo posto La donna che visse due volte di Hotchcock, seguito da Quarto Potere. Scopri tutta la classifica.

7- Questa settimana il segretario del Pd Pierluigi Bersani ha presentato la Carta d'intenti del partito. I punti più importanti riguardano il lavoro, il fisco e i diritti civili. In particolare, Bersani ha promesso di «dare riconoscimento giuridico alle coppie omosessuali». Il programma ha incontrato l'approvazione del leader di Sel Nichi Vendola, che si è detto pronto a costruire una larga coalizione.

8- Ha preso il via questa settimana la 65esima edizione del Festival del Film di Locarno. I primi ospiti della rassegna cinematografica sono stati Elsa Martinelli, Charlotte Rampling e Alain Delon.

9- Qualcuno di voi sarà certamente già in vacanza, qualcuno starà per partire, ma qualcuno (capita sempre!) starà ancora pensando a cosa fare con i propri giorni di ferie. Se sei ancora in alto mare, ecco qualche consiglio per scegliere il vostro viaggio!

10- Consigli di bellezza, dritte di moda, itinerari di viaggio, ricette estive... scopri la nostra pagina speciale dedicata all'estate!

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

TAG CLOUD