Le 10 cose da sapere sulle Olimpiadi di Londra

di Francesca Porta 

Dieci notizie importanti o curiose da ricordare alla fine dei Giochi

Francesca Porta

Francesca Porta

Leggi tutti


Foto Getty Images

Foto Getty Images

1- Le Olimpiadi di Londra 2012 sono iniziate venerdì 27 luglio con una spettacolare cerimonia di apertura. Diretto dal celebre regista Danny Boyle, l'evento è stato seguito da milioni di persone in tutto il mondo. Riguarda le foto più belle della cerimonia...

2- L'apertura ufficiale dei Giochi è coincisa con la conclusione di un viaggio davvero straordinario. Stiamo parlando, ovviamente, della strada percorsa dalla fiamma olimpica, partita dalla Grecia il 10 maggio e arrivata allo stadio olimpico il 27 luglio: scopri le foto del suo lungo viaggio!

3- Per la prima volta nella storia delle Olimpiadi, in questa edizione tutti i Paesi partecipanti hanno avuto almeno una donna in squadra. A differenza di quanto accaduto a Pechino, infatti, a Londra anche Qatar, Brunei e Arabia Saudita hanno riconosciuto alle donne il diritto di partecipare alle gare olimpiche.

4- Oltre agli atleti, si sa, alle Olimpiadi ci sono anche moltissimi vip. Quest'anno, poi, i Giochi ci hanno regalato decine di immagini della coppia più amata del Regno Unito: il principe William e la moglie Kate Middleton (sempre accompagnati dal principino Harry). Ma non solo: da Michelle Obama a David Beckham, da Bill Gates ad Alberto di Monaco, scopri tutti i vip alle Olimpiadi!

5- Lunedì 6 agosto il maratoneta Alex Schwazer è stato escluso dai Giochi Olimpici perché trovato positivo all'Epo durante un controllo antidoping. L'atleta bolzanino, che a Pechino vinse un oro, ha chiesto pubblicamente scusa per l'errore commesso.

6- In questa edizione dei Giochi si è vinto, si è perso, si è tifato e si è pianto. Ma si è anche ballato e cantato! La prima performance è stata quella della squadra di nuoto americana sulle note di Call Me Maybe; in seguito i canottieri australiani hanno improvvisato una cerimonia di apertura davvero speciale!

7- Nur Mohamed Suryani Taibi ha partecipato ai Giochi incinta all'ottavo mese. L'atleta malese, che ha gareggiato nel tiro a segno, non ha vinto una medaglia, ma ha comunque raggiunto un record: è la quarta donna che partecipa alle Olimpiadi in stato interessante, la prima con una gravidanza così avanzata.

8- Dal 27 luglio al 12 agosto, in occasione dei Giochi, Google ha dedicato il logo della sua pagina iniziale (detto "doodle") a diverse discipline olimpiche. Alcuni doodle erano persino dinamici! Scoprili tutti...

9- Non solo bravi. Gli atleti che hanno gareggiato alle Olimpiadi sono tutti da ammirare, ma ce ne sono alcuni che hanno una marcia in più in quanto a fascino. Scopri tutti i più belli delle Olimpiadi, uno per ogni sport... e se il tuo preferito è Camille Lacourt, allora devi vedere anche queste foto!

10- Rivivi tutti i momenti più belli di queste Olimpiadi: scopri le foto più suggestive, i risultati delle gare più importanti e il medagliere dell'Italia.

Leggi anche:

>>Londra 2012: SPECIALE OLIMPIADI

 

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    • 8
    • 15
  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    • 3
    • 0
  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    • 3
    • 0
  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    • 6
    • 5

Commenti dal canale

TAG CLOUD