Le 10 cose di cui parlare in questo fine settimana

di Francesca Porta 

Attualità, politica, cultura e costume: dieci notizie di cui discutere

Francesca Porta

Francesca Porta

Leggi tutti

1- Venerdì 17 agosto il ministro dello Sviluppo Corrado Passera e il ministro dell'Ambiente Corrado Clini si sono recati a Taranto per un vertice sulla situazione dell'Ilva, l'acciaieria a rischio chiusura per un'inchiesta sulle sue emissioni inquinanti e cancerogene.

2- Questa settimana migliaia di donne tunisine sono scese in piazza per protestare contro l'articolo 28 della bozza della nuova Costituzione. Nel testo, infatti, si parla di «complementarietà» della donna rispetto all'uomo, non di «uguaglianza». Per la Tunisia, uno dei Paesi arabi più emancipati per quanto riguarda la parità di genere, sarebbe un passo indietro.

3- Lunedì 13 agosto è morta Helen Gurley Brown, storica direttrice di Cosmopolitan. La giornalista americana, che ha guidato il celebre mensile di moda e costume per ben 32 anni, si è spenta in un ospedale di New York all'età di 90 anni.

4- Questa settimana è entrata in vigore la nuova norma sulla compilazione delle ricette del Servizio Sanitario Nazionale. D'ora in poi i medici dovranno indicare sulla ricetta il principio attivo al posto del nome commerciale del farmaco. Scopri cosa cambia...

5- Mercoledì 15 agosto Ben Affleck ha compiuto 40 anni. Noi di Style.it l'abbiamo festeggiato ripercorrendo le tappe più importanti della sua carriera e della sua vita privata... auguri!

6- Giovedì 16 agosto l'Ecuador ha deciso di concedere l'asilo politico a Julian Assange, fondatore di Wikileaks (che dal 19 giugno è rifugiato nell'ambasciata ecuadoregna a Londra). La presa di posizione di Quito ha causato un incidente diplomatico con la Gran Bretagna, che aveva già autorizzato l'estradizione di Assange in Svezia.

7- Questo fine settimane esce nelle sale cinematografiche italiane Lol - Pazza del mio migliore amico, la nuova commedia romantica che ha come protagoniste Miley Cyrus e Demi Moore. Scopri di più...

8- Ron Moss abbandona Beautiful. Ebbene sì, la notizia è stata confermata in questi giorni d'agosto ed è arrivata come un fulmine a ciel sereno per i fan del mascellone per eccellenza, Ridge Forrester. L'uscita del cast di Moss sembra legata a motivi economici.

9- Non sei ancora andato in vacanza e stai cercando un last minute? Ecco qualche offerta low cost per goderti qualche giorno di ferie dare fondo al portafoglio...

10- È estate e, come sempre accade, ci sono giorni in cui il caldo sembra davvero insopportabile. Per star bene è necessario bere tanto e mangiare gli alimenti giusti: ecco qualche suggerimento...

 

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    • 8
    • 15
  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    • 3
    • 0
  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    • 3
    • 0
  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    • 7
    • 5

Commenti dal canale

TAG CLOUD