Le 10 cose di cui parlare in questo fine settimana

di Francesca Porta 

Attualità, politica, cultura e costume: dieci notizie di cui discutere

Francesca Porta

Francesca Porta

Leggi tutti

1- Venerdì 31 agosto è morto il cardinale Carlo Maria Martini. L'arcivescovo emerito di Milano, 85 anni, soffriva da tempo del morbo di Parkinson. Uomo di fede e di dialogo, estremamente moderno e aperto alla riflessione sui temi etici, Martini è pianto tanto dal mondo cattolico quanto dal mondo laico. I funerali si terranno lunedì 3 settembre nel Duomo di Milano.

2- Questa settimana ha preso il via la 69esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia. Scopri tutti i film in concorso, i vip arrivati al Lido, le foto dal red carpet e tante altre notizie sul tanto atteso Festival dedicato al cinema.

3- Mercoledì 29 agosto sono iniziate le Paralimpiadi di Londra 2012. Per dodici giorni, 4200 atleti provenienti da 165 Paesi del mondo si sfidano in 18 discipline sportive per conquistare oltre 500 medaglie. Scopri le foto più belle di questa grande manifestazione sportiva.

4- Questa settimana l' uragano Isaac ha minacciato le coste statunitensi di Lousiana, Mississippi e Florida. La tempesta tropicale, arrivata a picchi di velocità da 130 km/h, ha causato danni a strade, ponti ed edifici, ma fortunatamente non ha raggiunto la violenza di Katrina.

5- Da ormai sette giorni, quaranta minatori della Carbosulcis sono barricati nella miniera sarda di Nuraxi Figua, a 373 metri di profondità. Chiedono al governo risposte chiare sull'eventualità di chiusura della miniera e sul destino dei propri posti di lavoro.

6- Giovedì 30 agosto Cameron Diaz ha compiuto 40 anni (in prefetta forma e con la stessa energia di quando ne aveva 20)! Ecco la sua storia, dall'esordio in The Mask alla sua interpretazione drammatica in Vanilla Sky...

7- Il nome Christopher Boffoli vi dice qualcosa? Se la risposta è no, dovete sapere che Boffoli è un fotografo e artista italoamericano che costruisce dei food landscapes. Di cosa si tratta? Guardate qua!

8- State per partire con uno degli ultimi last minute, ma non avete ancora deciso per dove? Siete stanchi delle solite mete? Dal Burundi alla Bosnia-Erzegovina, passando per la Birmania, ecco le alternative al tritacarne del turismo convenzionale. Per una vacanza rispettosa di popoli e territori, ma non per questo meno divertente!

9- Mancano solo pochi giorni e poi, in tutta Italia, inizierà il nuovo anno scolastico. Siete pronti? Noi abbiamo selezionato tante novità (dal corredo scolastico alle tendenze moda) per iniziare con grinta questa nuova avventura!

10- La prossima settimana il Consiglio dei Ministri si riunirà per discutere la bozza del decreto sulla sanità firmata dal ministro Renato Balduzzi. Il provvedimento è composto da 27 articoli che contengono, tra le altre, nuove norme su fumo, alcol, gioco d'azzardo, bibite. Scopri i punti principali della bozza.

 

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    • 8
    • 15
  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    • 3
    • 0
  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    • 3
    • 0
  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    • 6
    • 5

Commenti dal canale

TAG CLOUD