Francia, sterminata una famiglia inglese. Salve due bambine

di Francesca Porta 

La strage è avvenuta a Annecy, sulle Alpi francesi. La famiglia si trovava in vacanza nel campeggio di Saint-Jorioz

Francesca Porta

Francesca Porta

Leggi tutti


Foto AP/LaPresse

Foto AP/LaPresse

Aggiornamento delle ore 15:

Procedono le indagini sulla strage di Annecy. Secondo le ultime notizie, il padre della famiglia assassinata è Saad Al Hillie, 50 anni, nato a Baghdad e residente con la moglie e le figlie a Claygate, a sud di Londra.

Intanto, alcuni agenti della polizia francese sono sotto accusa per non aver controllato bene l'automobile dove la bambina più piccola della famiglia, 4 anni, è rimasta nascosta per oltre otto ore senza che nessuno la notasse.

In precedenza:

Quattro persone sono state uccise mercoledì 5 settembre a Annecy, sulle Alpi francesi, in circostanze a dir poco misteriose. Secondo quanto riportato dalle agenzie di stampa, tre delle vittime sono componenti di una famiglia inglese che si trovava in vacanza nel campeggio di Saint-Jorioz. La quarta vittima, invece, è un ciclista residente in un comune poco distante.

La strage è stata scoperta intorno alle 16 di mercoledì, quando un ciclista (ora in stato di choc) ha dato l'allarme. Al loro arrivo, gli agenti della polizia di Chevaline hanno trovato nell'abitacolo di una macchina targata Inghilterra una bambina di 8 anni gravemente ferita e i corpi senza vita di un uomo (il padre) e di due donne (la madre e la nonna). Accanto all'auto, è stato trovato il corpo di un ciclista (probabilmente passato di lì per caso).

Dopo aver trasportato d'urgenza la bambina (ferita, ma non in pericolo di vita) in ospedale, la polizia scientifica ha lavorato per ore sulla scena del crimine, nel tentativo di trovare qualche indizio che potesse chiarire la dinamica dei fatti. A mezzanotte, una volta concluse le operazioni, gli agenti hanno rimosso i corpi e hanno scoperto una bambina di 4 anni, illesa, che si era nascosta sotto le gambe della madre.

«È rimasta tutto il tempo immobile sotto i corpi senza vita delle due donne», ha spiegato il procuratore Eric Maillaud. «È stata ritrovata solo quando abbiamo avuto accesso alla scena del crimine. La bimba parla inglese, ha sentito dei rumori, delle grida, ma non ha potuto dire di più, ha solo 4 anni».

Non è ancora chiaro cosa potrebbe essere successo. La polizia francese ha ritrovato sul luogo circa quindici bossoli provenienti tutti da un'arma automatica. Le indagini sono ovviamente in corso.

 

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    • 8
    • 15
  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    • 3
    • 0
  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    • 3
    • 0
  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    • 6
    • 5

Commenti dal canale

TAG CLOUD