Le 10 cose di cui parlare in questo fine settimana

di Francesca Porta 

Attualità, politica, cultura e costume: dieci notizie di cui discutere

Francesca Porta

Francesca Porta

Leggi tutti

1- Violenti scontri sono scoppiati questa settimana in tutto il mondo arabo a causa di un film anti-Islam prodotto negli Stati Uniti e considerato blasfemo. La protesta ha preso di mira prima le ambasciate americane, poi anche gli altri consolati occidentali. In Libia, un gruppo armato da Al Qaeda ha ucciso l'ambasciatore americano Chris Stevens e tre funzionari.

2- Martedì 11 settembre gli Stati Uniti e il mondo intero hanno ricordato l'undicesimo anniversario dell'attentato alle Torri Gemelle di New York. Celebrazioni in memoria delle oltre 3000 vittime si sono svolte a Ground Zero, al Pentagono e al cimitero di Arlington.

3- Mercoledì 12 settembre la Corte costituzionale tedesca ha dato il via libera alla creazione del fondo salva Stati, lo strumento europeo che avrà il compito di aiutare i Paesi in difficoltà economiche. La notizia ha avuto un immediato effetto positivo sulle Borse.

4- Continua la protesta degli operai dell'Alcoa contro la chiusura dell'impianto di Portovesme. Dopo una manifestazione a Roma e l' occupazione di un traghetto, mercoledì 12 settembre due sindacalisti sono saliti sul silos dello stabilimento per rimanerci ad oltranza.

5- Questa settimana si è svolta a New York la tanto attesa Settimana della Moda. Scopri tutte le sfilate (e vota la tua preferita), le borse, le scarpe, i top look e le foto più belle scattate in passerella. E non dimenticare che ora inizia la Fashion Week di Londra...

6- Venerdì 14 settembre è ricorso il trentesimo anniversario della morte di Grace Kelly. La celebre attrice e principessa di Monaco è stata, è e sarà sempre un'icona di grazia e di bellezza.

7- È iniziato questa settimana il viaggio nel Sud-Est Asiatico di William d'Inghilterra e della moglie Kate Middleton. I due sposini, sempre inseguiti dal gossip, sono in tour in occasione del Giubileo di Diamante della Regina Elisabetta II. Guarda tutte le foto...

8- Questa settimana esce nelle sale cinematografiche italiane Che cosa aspettarsi quando si aspetta, film tratto dall'omonimo bestseller di Heidi Murk che racconta in cinque storie (interpretate da Cameron Diaz e Jennifer Lopez) cosa succede quando si aspetta un bambino.

9- Dopo la Mostra di Venezia, le star del cinema internazionale sono volate in Canada per un'altra importante manifestazione dedicata al mondo della cinepresa: il Toronto Film Festival. Scopri tutti i film e le celebrità che partecipano all'evento.

10- L'estate sta finendo e tra poco ci troveremo tutto ad affrontare l'incubo dell'autunno: il cambio degli armadi! Se ti stai stressando anche solo all'idea, ecco qualche ottimo consiglio (e alcune idee shopping) per un cambio degli armadi meno traumatico!

 

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    • 8
    • 15
  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    • 3
    • 0
  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    • 3
    • 0
  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    • 6
    • 5

Commenti dal canale

TAG CLOUD