Le 10 cose di cui parlare in questo fine settimana

di Francesca Porta 

Attualità, politica, cultura e costume: dieci notizie di cui discutere

Francesca Porta

Francesca Porta

Leggi tutti

1- In questi giorni Milano ospita la Settimana della Moda. Decine di marchi e di stilisti presentano le loro collezioni per la Primavera/Estate 2013: scopri il calendario delle sfilate, tutte le collezioni, i dettagli più belli e i vip in prima fila.

2- Giovedì 20 settembre il presidente dei Verdi Angelo Bonelli e il leader di Peacelink Taranto Alessandro Marescotti hanno diffuso dati impressionanti sulle patologie tumorali registrate nell'area dell'Ilva di Taranto. Tra il 2003 e il 2008, i tumori del fegato e dei polmoni sarebbero aumentati del 24%, i linfomi del 38% e i mesoteliomi del 306%.

3- Questa settimana si sono aperte le iscrizioni al registro delle unioni civili del comune di Milano. I primi a firmare il nuovo libro dell'anagrafe sono stati l'ex consigliere comunale Paolo Hutter e il compagno Paolo Oddi. Dopo di loro, altre diciassette coppie.

4- Sabato 22 settembre, quattordici big della canzone italiana (tra cui Ligabue, Jovanotti, Elisa e Tiziano Ferro) si riuniscono a Campovolo per un concerto benefico a favore delle popolazioni emiliane colpite dal terremoto.

5- Mercoledì 19 settembre gli atleti italiani che hanno partecipato alle Olimpiadi e alla Paralimpiadi di Londra sono saliti al Colle per incontrare il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

6- Domenica 23 settembre il Nokia Theatre di Los Angeles ospita la cerimonia più importante della televisione, gli Emmy Awards. Da Mad Men a Modern Family, da Dexter a The Good Wife, scopri tutte le serie tv e le star che hanno ottenuto una nomination.

7- È stata inaugurata questa settimana a Palazzo Reale (Milano) una mostra che raccoglie 250 opere del celebre pittore spagnolo Pablo Picasso. L'esposizione rimarrà aperta fino al 6 gennaio 2013.

8- Questa settimana un rapporto Coldiretti/Censis ha rivelato che un terzo degli italiani vive con i propri genitori. E non sono tutti bamboccioni. Il fenomeno, infatti, è causato soprattutto dalla crisi economica. Cosa ne pensi?

9- William e Kate hanno concluso il loro viaggio in Asia (li avete visti ballare?) e sono tornati in Inghilterra, seguiti dalle polemiche sulle foto (pubblicate prima dalla rivista francese Closer e poi da diverse testate in tutto il mondo) della duchessa di Cambridge in topless e senza slip.

10- Mancano pochi giorni alla BlogFest, l'evento che ogni anno riunisce tutto il mondo del web italiano a Riva del Garda. Tra i tanti appuntamenti in programma, c'è anche quello con i Macchianera Italian Awards, i premi assegnati ai siti e ai blog preferiti dagli utenti. In nomination c'è anche Style.it! Hai già votato? Se non l'hai ancora fatto, affrettati ( clicca qui!): c'è tempo solo fino al 26 settembre.

 

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    • 8
    • 15
  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    • 3
    • 0
  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    • 3
    • 0
  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    • 6
    • 5

Commenti dal canale

TAG CLOUD