Le 10 cose di cui parlare in questo fine settimana

di Francesca Porta 

Attualità, politica, cultura e costume: dieci notizie di cui discutere

Francesca Porta

Francesca Porta

Leggi tutti

1- Questa settimana Salvatore Parolisi è stato condannato all'ergastolo per l'omicidio della moglie Melania Rea, uccisa con 35 coltellate il 18 aprile del 2011 nel bosco di Ripe di Civitella, in provincia di Taranto.

2- Questa settimana Silvio Berlusconi ha annunciato la decisione di non presentarsi alle prossime elezioni politiche. «Non mi ricandido per amore dell'Italia», ha dichiarato l'ex premier. «Ora il Pdl organizzi le elezioni primarie». Finisce così un'era della politica italiana durata oltre 17 anni.

3- Venerdì 26 ottobre Silvio Berlusconi è stato condannato per frode fiscale a quattro anni di reclusione (che con l'indulto si riducono a uno) e a cinque anni di interdizione dai pubblici uffici nel processo sulle presunte irregolarità nella compravendita dei diritti tv Mediaset.

4- Dal 25 al 29 ottobre si svolge a Torino la più importante mostra enogastronomica al mondo, il Salone del Gusto. Oltre 1000 espositori, provenienti da 100 Paesi diversi, saranno al Lingotto Fiere per presentare ricette, prodotti e specialità. Scopri di più...

5- Venerdì 26 ottobre è stato sciolto il Consiglio della Regione Lombardia. Come annunciato dal presidente Roberto Formigoni, i consiglieri hanno approvato la nuova legge elettorale e poi hanno rassegnato le dimissioni.

6- Questa settimana sono usciti nelle sale cinematografiche italiane Skyfall, ultimo episodio di James Bond, e il nuovo film di Bernardo Bertolucci, Io e te.

7- Sabato 27 ottobre il celebre regista Roberto Benigni compie 60 anni. Riscopri le tappe più importanti della sua carriera, le immagini più belle tratte dai suoi film e i momenti più emozionanti delle sue apparizioni in teatro e in tv. Con i nostri migliori auguri di buon compleanno!

8- Questa settimana una sentenza choc ha sconvolto il mondo della scienza. I sette componenti della Commissioni Grandi Rischi in carica nel 2009 sono stati condannati a sei anni di reclusione perché colpevoli di aver dato ai residenti de L'Aquila avvertimenti insufficienti del rischio sismico nei mesi precedenti la violenta scossa del 6 aprile.

9- In questi giorni Apple ha svelato l'atteso e chiacchierato iPad mini. Si tratta di un tableti di quarta generazione con display Retina, processore A6X più veloce, videocamera FaceTime HD e Wireless ultraveloce. Scopri le caratteristiche e i prezzi.

10- Tra pochi giorni sarà Halloween. Sei pronta per i festeggiamenti? Scopri come arredare la casa per la notte delle streghe, come preparare biscotti da brivido e tante idee per far divertire i bambini!

 

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    • 8
    • 15
  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    • 3
    • 0
  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    • 3
    • 0
  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    • 6
    • 5

Commenti dal canale

TAG CLOUD