Le 10 cose di cui parlare in questo fine settimana

di Francesca Porta 

Attualità, politica, cultura e costume: dieci notizie di cui discutere

Francesca Porta

Francesca Porta

Leggi tutti

1- Nella notte tra martedì 30 e mercoledì 31 ottobre l'uragano Sandy si è abbattuto sulla costa Est degli Stati Uniti, causando morti e ingenti danni a New York e in undici Stati (dal New Jearsey al Maryland, dalla Virginia alla Pennsylvania). Guarda le foto del passaggio del ciclone.

2- Dopo le dimissioni di Raffaele Lombardo, questa settimana la Sicilia ha eletto un nuovo Consiglio regionale e un nuovo presidente della Regione: Rosario Crocetta, candidato di Pd e Udc, ex sindaco antimafia di Gela.

3- Questa settimana il Consiglio dei Ministri ha approvato il decreto di riforma degli enti provinciali. A partire dal 1° gennaio 2014, vengono tagliate 35 Province su 86: scopri, regione per regione, quali Province rimarranno invariate e quali saranno accorpate.

4- Nella notte tra il 31 ottobre e il 1° novembre è morta Gae Aulenti, la prima donna architetto italiana a raggiungere la fama internazionale. Celebri la sua Lampada Pipistrello e il Tavolo con Ruote, ma anche la riqualificazione della Gare d'Orsay di Parigi (che oggi ospita l'omonimo museo) e il rifacimento di Piazzale Cadorna, a Milano.

5- Questa settimana la Disney ha acquistato (per circa 4 miliardi di dollari) la Lucasfilm e ha annunciato la decisione di produrre il settimo capitolo della saga di Star Wars avvalendosi della consulenza di George Lucas.

6- Sabato 3 novembre viene inaugurata a Milano (alla Fabbrica del Vapore di via Procaccini) la mostra Il vero mondo del corpo umano di Gunther von Hagens. In esposizione i corpi iperrealisti dello scienziato tedesco che tanto hanno fatto discutere.

7- Martedì 6 novembre gli elettori americani si recheranno alle urne per scegliere il nuovo presidente degli Stati Uniti. In attesa dell'Election Day, facci sapere chi voteresti tu: Barack Obama o Mitt Romney?

8- In questi giorni esce nelle librerie italiane la nuova edizione del dizionario Zingarelli (edito da Zanichelli): scopri alcune delle 1500 nuove voci che entrano ufficialmente nella lingua italiana.

9- Mercoledì 31 ottobre grandi e piccini di tutto il mondo hanno festeggiato Halloween. Ecco tutti i travestimenti delle star di Hollywood e i costumi dedicati ai bambini!

10- A partire dalla prossima settimana, nei negozi H&M di tutto il mondo (e online) sarà in vendita l'attesa collezione nata dall'incontro tra il colosso svedese della moda low cost e la Maison Martin Margiela. Scopri tutti i pezzi... e i prezzi!

 

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    • 8
    • 15
  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    • 3
    • 0
  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    • 3
    • 0
  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    • 6
    • 5

Commenti dal canale

TAG CLOUD