Le 10 cose di cui parlare in questo fine settimana

di Francesca Porta 

Attualità, politica, cultura e costume: dieci notizie di cui discutere

Francesca Porta

Francesca Porta

Leggi tutti

1- Barack Obama è il 45esimo presidente degli Stati Uniti d'America. Come nel 2008, anche questa volta gli elettori americani hanno deciso di riporre le loro speranze nel presidente democratico tanto amato e ammirato in tutto il mondo. Scopri tutte le notizie e le curiosità di queste importanti elezioni americane.

2- Mercoledì 7 novembre il governo francese di François Hollande ha varato un disegno di legge che autorizza il matrimonio e l'adozione di bambini per le coppie omosessuali.

3- Questa settimana si è riaccesa la speranza sul caso di Angela Celentano, la bambina rapita nel 1996 sul monte Faito. Secondo la Procura di Torre Annunziata, infatti, la fotografia inviata ai coniugi Celentano dalla ragazza messicana che sosteneva di essere Angela (salvo poi sparire nel nulla) è autentica e ha elementi di compatibilità con i tratti somatici della bambina scomparsa.

4- In questi giorni Roma ospita l'edizione 2012 del Festival Internazionale del Film. Scopri tutte le star che partecipano al grande evento, i film in concorso (e fuori in concorso) e tante altre notizie. Se tutto questo non vi basta, potete seguire il diario che Michele Venitucci, attore italiano in concorso, ha deciso di scrivere proprio su Style.it.

5- Venerdì 9 novembre Jovanotti ha lanciato su Facebook il suo nuovo singolo: Tensione Evolutiva. Il brano (inedito!) anticipa un Best of che sarà presto nei negozi per festeggiare i 25 anni di carriera di Lorenzo. Se vuoi ascoltare la nuova canzone, clicca qui.

6- In questi giorni a Milano si svolge la Games Week, il salone dei videogiochi. Tra le tante iniziative, c'è anche un appuntamento molto particolare con la cucina: domenica 11 novembre, infatti, tre cake designer si sfideranno per creare la torta più bella ispirata ai videogiochi. Ecco qualche esempio...

7- Questo fine settimana esce nelle sale cinematografiche italiane Hotel Transylvania, il film di animazione per bambini (ma anche per chi ormai è cresciuto) che racconta il rapporto di Dracula con la figlia adolescente.

8- La Regione Lombardia inizia a prepararsi per le elezioni. Questa settimana l'ex sindaco Gabriele Albertini ha annunciato la sua candidatura per il centrodestra, mentre l'avvocato Umberto Ambrosoli ha dichiarato di essere disponibile come candidato del centrosinistra. La Lega Nord, invece, ha candidato Roberto Maroni.

9- Dal 7 all'11 novembre l'Ex Moi di Torino ospita una mostra, intitolata PorNdemia: il porno da genere di nicchia a fenomeno pop, che raccoglie i lavori più audaci di Haring, Rama, Ray, Mollino, Galliano, Beecroft, Manara, Crepax e molti altri artisti.

10- Questo fine settimana a Milano (Rho fiera) sono in programma l'Hobby Show, salone delle belle arti e della creatività manuale, e Weekend Donna, una tre-giorni di divertimento tutta al femminile. Scopri di più!

TAG CLOUD