Le 10 cose di cui parlare in questo fine settimana

di Francesca Porta 

Attualità, politica, cultura e costume: dieci notizie di cui discutere

Francesca Porta

Francesca Porta

Leggi tutti

1- Dopo otto giorni di bombardamenti e oltre 160 morti nella striscia di Gaza, questa settimana Israele e Hamas hanno trovato un accordo per il cessate il fuoco. La tregua è stata negoziata grazie alla mediazione del presidente egiziano Mohamed Morsi e del Segretario di Stato americano Hillary Clinton.

2- Domenica 25 novembre si celebra in tutto il mondo la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. Sono moltissime le iniziative organizzate nelle città italiane per ricordare questa quotidiana tragedia: eccone alcune.

3- Questa settimana, a Roma, uno studente di quindici anni si è tolto la vita. La Procura di Roma ha avviato un'inchiesta perché il giovane, forse omosessuale, potrebbe essere stato istigato al suicidio da episodi di bullismo.

4- Domenica 25 novembre sono aperti i seggi delle primarie del centrosinistra. Gli elettori di Pd, Sel e Psi potranno scegliere il loro candidato premier ideale tra Pierluigi Bersani, Matteo Renzi, Laura Puppato, Nichi Vendola e Bruno Tabacci.

5- Ken Loach ha annunciato la decisione di rifiutare il premio assegnatogli dal Torino Film Festival. Il motivo? Lanciare un messaggio di solidarietà ai lavoratori della Cooperativa Rear (società esterna che si occupa dei servizi di pulizia e sicurezza del Museo del Cinema di Torino) che sono stati licenziati.

6- Questo fine settimana esce nelle sale cinematografiche Il peggior Natale della mia vita, la nuova commedia di Alessandro Genovesi con Fabio De Luigi e Laura Chiatti.

7- Da venerdì 23 a domenica 25 novembre Abbiategrasso (MI) si trasforma in capitale del gusto e vetrina delle eccellenze locali e straniere con la manifestazione gastronomica Abbiategusto. Scopri il programma dell'evento...

8- A partire da martedì 20 novembre è online il Redditest, il software realizzato dall'Agenzia delle Entrate attraverso il quale i contribuenti potranno verificare la compatibilità tra reddito familiare e spese sostenute. Scopri di cosa si tratta.

9- Esce in questi giorni il nuovo album live di Arisa. Amami Tour (questo il titolo del cd) abbina la grinta dei brani nella loro versione "stage" e due inediti.

10- Le feste si avvicinano e sentiamo il bisogno di calore e di un'atmosfera speciale. Perché, allora, non ritagliare del tempo per realizzare insieme ai nostri figli qualche decoro per la casa e l'albero di Natale? Ecco come!

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

TAG CLOUD