Le 10 cose di cui parlare in questo fine settimana

di Francesca Porta 

Attualità, politica, cultura e costume: dieci notizie di cui discutere

Francesca Porta

Francesca Porta

Leggi tutti

1- Mercoledì 16 gennaio il presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha presentato un piano per il controllo delle armi. Si tratta di 23 decreti, tra cui la messa al bando delle armi automatiche e dei caricatori con più di dieci proiettili, l'aumento dei controlli sugli acquirenti e l'inasprimento delle pene per chi vende armi ai criminali.

2- Questa settimana la Fiat ha chiesto due anni di cassa integrazione straordinaria per i lavoratori dello stabilimento di Melfi (Potenza) per permettere una ristrutturazione aziendale. La cig interesserà a rotazione tutti i dipendenti.

3- Continua la campagna elettorale in vista delle consultazioni del 24 e 25 febbraio. Questa settimana Bersani ha aperto ufficialmente a Roma la campagna del Pd, mentre Monti e Berlusconi hanno litigato su una "questione del piffero". Intanto, i partiti hanno depositato i simboli al Viminale.

4- Questa settimana è morto Conrad Bain, l'attore che interpretò la parte di Phil Drummond nel famoso telefilm Il mio amico Arnold.  Aveva quasi 90 anni.

5- Sabato 19 gennaio entrano in vigore le nuove normative europee in materia di patenti di guida. Molte le modifiche in arrivo: nuovi esami, sanzioni più pesanti per chi viola il codice stradale e, soprattutto, nuove categorie di patenti. Ecco cosa cambierà

6- Questa settimana Milano e Parigi ospitano le sfilate di moda maschile Autunno/Inverno 2013-14. Dal casual al formale, passando per l'avant-garde, ecco tutto quello che ci è piaciuto (e quello che non ci è piaciuto) sulle passerelle.

7- Nella notte tra domenica e lunedì sono stati assegnati i Golden Globe, celebri premi americani del cinema e della tv. Scopri tutti i vincitori, le star sul red carpet, gli abiti e gli accessori più belli e tante altre notizie!

8- Domenica 20 gennaio ricorre il ventesimo anniversario della morte di Audrey Hepburn. Per ricordare la grande attrice, icona di eleganza e di stile, vi proponiamo dieci libri che ripercorrono la sua carriera e la sua storia.

9- Giovedì 17 gennaio è stata inaugurata alla Fondazione Forma per la Fotografia di Milano una mostra fotografica degli scatti più belli dell'archivio Condè Nast. Da Cecil Beaton a Guy Bourdin, da Helmut Newton a Man Ray, scopri le fotografie che hanno fatto la storia della moda.

10- A Melbourne questa settimana ha preso il via l'Australian Open, il primo dei tornei di tennis che compongono il Grande Slam. Ecco tutte le foto più belle di queste prime giornate...

 

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    • 8
    • 15
  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    • 3
    • 0
  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    • 3
    • 0
  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    • 6
    • 5

Commenti dal canale

TAG CLOUD