Le 10 cose di cui parlare in questo fine settimana

di Francesca Porta 

Attualità, politica, cultura e costume: dieci notizie di cui discutere

Francesca Porta

Francesca Porta

Leggi tutti

1- Domenica 24 e lunedì 25 febbraio gli elettori italiani sono chiamati alle urne per il rinnovo della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica. In Lombardia, Lazio e Molise si svolgono anche le elezioni regionali. Scopri come si vota, i candidati, i programmi e tutte le ultime notizie sulle elezioni 2013.

2- In questi giorni a Milano si svolge la celebre Settimana della Moda. Guarda tutte le sfilate Autunno/Inverno 2013-14, scopri i look più belli in passerella e fuori, i vip alle sfilate e tante altre notizie.

3- Domenica 24 febbraio a Los Angeles saranno assegnati i premi Oscar. Segui tutte le notizie sull'evento, scopri l'elenco dei film in nomination e poi mettiti alla prova con il nostro quiz sulle statuette più ambite del cinema!

4- Si sono concluse questa settimana le udienze preliminari del processo che vedono imputato Oscar Pistorius per l'omicidio premeditato della fidanzata Reeva Steenkamp. Dopo diverse ore di discussione, il giudice di Pretoria ha deciso di concedere all'atleta la libertà su cauzione.

5- Questa settimana la Conferenza episcopale dei vescovi tedeschi ha autorizzato le cliniche cattoliche a somministrare la pillola del giorno dopo alle donne che hanno subito una violenza sessuale e nel caso in cui l'assunzione potrà impedire la fecondazione dell'ovulo (non nel caso in cui l'ovulo è già stato fecondato).

6- Martedì 19 febbraio tutta l'Italia ha ricordato l'anniversario della nascita di Massimo Troisi. Se nel 1994 non fosse morto improvvisamente a causa di un problema cardiaco, l'attore de Il Postino e Ricomincio da tre avrebbe compiuto 60 anni.

7- Questa settimana la Corte europea dei diritti umani hanno deciso che nelle coppie omosessuali i partner devono avere il diritto di adottare i figli dei compagni. Si tratta di una sentenza storica.

8- Mercoledì 20 febbraio sono stati assegnati i Brit Awards 2013, gli storici premi della musica britannica. Ad aggiudicarsi più statuette sono stati Emeli Sandeé e Ben Howard, ma i fan erano tutti per gli One Direction e Taylor Swift.

9- Questa settimana è stata inaugurata allo Spazio Oberdan di Milano la mostra Paris en liberté dedicata a Robert Doisneau. In esposizione oltre 200 scatti originali del grande maestro della fotografia del Novecento. Scopri di più.

10- Per quanto ci si possa proteggere dal rischio influenza, alla fine c'è sempre qualcuno in famiglia che la prende e che... la attacca! Ecco allora una serie di consigli e di rimedi per superare quest'ultima (speriamo) ondata influenzale.

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

TAG CLOUD