Le 10 cose di cui parlare in questo fine settimana

di Francesca Porta 

Attualità, politica, cultura e costume: dieci notizie di cui discutere

Francesca Porta

Francesca Porta

Leggi tutti

1- La tensione tra Corea del Nord e Stati Uniti è alle stelle. Questa settimana l'esercito nordcoreano ha ricevuto il via libera per un attacco nucleare contro gli Usa. Pyongyang ha spostato un missile di medio raggio sulla costa orientale e gli Stati Uniti hanno dispiegato un avanzato sistema di difesa anti-missile alla base di Guam.

2- Venerdì 5 aprile Romeo Dionisi e Anna Maria Sopranzi, due coniugi in gravi difficoltà economiche, si sono suicidati nella loro casa di Civitanova Marche. Alla scoperta della loro morte, il fratello della donna si è tolto la vita gettandosi in mare.

3- Nel tentativo di sbloccare la difficile situazione politico-istituzionale, il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha scelto dieci personalità chiamate a formulare delle «precise proposte programmatiche». Scopri chi sono i dieci "saggi".

4- Sabato 6 aprile ricorre il quarto anniversario del violento terremoto che nel 2009 ha colpito L'Aquila, Onna e tanti altri comuni dell'Abruzzo. Ecco a che punto è la ricostruzione.

5- Martedì 2 aprile il ministro della Salute Renato Balduzzi ha firmato un'ordinanza che vieta le sigarette elettroniche ai minori di 18 anni. In vigore dal 23 aprile, il divieto scadrà il 31 ottobre 2013, quando saranno pronti i risultati dei nuovi studi avviati dal Consiglio Superiore di Sanità per capire meglio gli effetti sulla salute della sigaretta elettronica.

6- Questa settimana Mark Zuckerberg ha presentato Facebook Home, un launcher (in pratica una super-app) che farà nascere un nuovo rapporto tra social network e smartphone. Scopri di cosa si tratta.

7- Da domenica 7 a mercoledì 10 aprile Verona ospita Vinitaly, il Salone internazionale del vino e dei distillati. Scopri la nostra selezione di bottiglie cult, le interviste ai protagonisti, gli abbinamenti, le ricette e tante altre curiosità.

8- È in arrivo il bonus bebè. Grazie a un provvedimento del governo, le neomamme che rinunciano al congedo parentale possono richiedere il contribuito di 300 euro mensili per un massimo di sei mesi per pagare l'asilo nido o la baby sitter. Scopri come funziona.

9- Questa settimana Nadia Santini, del ristorante Dal Pescatore di Canneto sull'Oglio (Mantova), è stata eletta miglior chef donna del mondo dalla giuria del World's 50 Best Restaurants.

10- Dal 9 al 14 aprile a Milano è di scena il Salone Internazionale del Mobile. In attesa dell'inizio del grande evento, ecco una raccolta delle migliori novità per arredare la tua casa: poltrone, tavoli, letti, sedie, accessori dei grandi marchi e dei nuovi brand.

 

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    • 8
    • 15
  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    • 3
    • 0
  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    • 3
    • 0
  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    • 6
    • 5

Commenti dal canale

TAG CLOUD