Le 10 cose di cui parlare in questo fine settimana

di Francesca Porta 

Attualità, politica, cultura e costume: dieci notizie di cui discutere

Francesca Porta

Francesca Porta

Leggi tutti

1- Quella che si è appena conclusa è stata una settimana molto importante per la politica italiana. A 56 giorni dalle elezioni, infatti, l'Italia ha finalmente un premier incaricato di formare un nuovo governo: il vicesegretario del Pd Enrico Letta.

2- Lunedì 22 marzo è ufficialmente iniziato il secondo mandato del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Il capo dello Stato, visibilmente commosso, si è rivolto alle Camere con un discorso duro e importante.

3- Con 331 voti favorevoli e 225 contrari, questa settimana il Parlamento francese ha approvato il disegno di legge che consente alle coppie omosessuali di sposarsi e di adottare dei figli.

4- Questa settimana Debora Serracchiani (candidata del centrosinistra) ha vinto le elezioni regionali in Friuli Venezia Giulia con il 39,3% dei voti. Lo sfidante Renzo Tondo (presidente uscente e candidato del centrodestra) ha ottenuto il 39% dei voti, mentre il candidato grillino Saverio Galluccio si è fermato al 19%.

5- Mercoledì 24 aprile Francesco Belsito è stato arrestato dalla Guardia di Finanza nell'ambito dell'inchiesta sulle presunte irregolarità nei fondi della Lega Nord. L'ex tesoriere del partito è accusato di associazione a deliquere e truffa aggravata.

6- Lunedì 22 aprile si è celebrata la Giornata della Terra. In tutto il mondo, le singole persone, le comunità, le organizzazioni e i governi hanno organizzato eventi e iniziative a favore della salvaguardia del pianeta. Ecco alcune delle meraviglie della nostra Terra...

7- Questo fine settimana esce nelle sale cinematografiche italiane il terzo capitolo della saga di Iron Man, interpretato da Robert Downey Jr. e Gwyneth Paltrow. Ecco tante indiscrezioni e curiosità raccontate direttamente dai membri del cast.

8- È stata inaugurata a Milano, nello spazio espositivo di Fermo Immagine Museo del Manifesto Cinematografico di via Gluck, una mostra-evento dedicata alla grande Liz Taylor. Saranno esposte fotografie, abiti di scena, cimeli e curiosità... fino al 30 giugno.

9- Se intorno al 1° maggio avete qualche giorno di ferie da sfruttare e non avete ancora organizzato niente, ecco qualche proposta last minute (da Barcellona a Sharm el Sheik, da Instambul a Malta) per divertirsi senza spendere troppo.

10- Questa settimana Parmigiano Reggiano Chef ha lanciato una nuova sfida: creare una ricetta a base di parmigiano che rispetti i valori dello SmartCooking, ovvero riduzione degli sprechi e riutilizzo degli avanzi. C'è tempo fino al 20 maggio!

 

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    • 8
    • 15
  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    • 3
    • 0
  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    • 3
    • 0
  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    • 8
    • 5

Commenti dal canale

TAG CLOUD