Le 10 cose di cui parlare in questo fine settimana

di Francesca Porta 

Attualità, politica, cultura e costume: dieci notizie di cui discutere

Francesca Porta

Francesca Porta

Leggi tutti

1- Mercoledì 29 maggio è morta Franca Rame. La celebre attrice, moglie di Dario Fo, si è spenta nella sua casa a Milano all'età di 84 anni. Nei giorni scorsi centinaia di persone si sono recate alla camera ardente, allestita al Piccolo Teatro, e hanno poi partecipato alla cerimonia laica di commiato.

2- Un altro lutto ha colpito questa settimana il mondo dello spettacolo italiano: lunedì 27 maggio è infatti scomparso Little Tony. Il cantante, da tempo malato di tumore, è morto a Villa Margherita, dove era ricoverato da tre mesi. Aveva 72 anni.

3- Questa settimana l'astronauta italiano Luca Parmitano ha raggiunto la Stazione Spaziale Internazionale a bordo della navetta russa Soyuz. Parmitano rimarrà in orbita per circa sei mesi ed effettuerà due passeggiate nello spazio.

4- Mercoledì 29 maggio a Montpellier è stato celebrato il primo matrimonio gay della storia di Francia. Grazie alla legge approvata poco più di un mese fa dal Parlamento, Bruno Boileau e Vincent Autin hanno finalmente potuto sposarsi.

5- Questa settimana in 564 comuni italiani (tra cui Roma) si sono svolte le elezioni amministrative. Scopri i risultati definitivi e tutte le città dove si dovrà tornare a votare il 9 e il 10 giugno per il ballottaggio.

6- Venerdì 31 maggio si è celebrata la Giornata mondiale contro il fumo. Per l'occasione, vi proponiamo le riflessioni di un esperto sull'ultima tendenza in fatto di fumo: la sigaretta elettronica.

7- Sabato 1° giugno prende il via a Venezia la 55esima edizione dell'Esposizione Internazionale d'Arte dal titolo Il Palazzo Enciclopedico, curata da Massimiliano Gioni e organizzata dalla Biennale di Venezia. Scopri di più...

8- Questo fine settimana il Superstudiopiù di Milano (zona Tortona) ospita Taste of Milano, un evento gastronomico che avrà come protagonisti dieci celebri chef... tra cui il famosissimo Carlo Cracco.

9- Con il mese di giugno inizia la stagione dei concerti e dei festival. Se non vuoi perderti nemmeno un appuntamento, ecco una mini-guida dei migliori festival musicali d'Europa (con qualche consiglio su dove andare a dormire).

10- Lunedì 3 giugno è in programma uno sciopero di ventiquattro ore dei mezzi pubblici indetto dall'organizzazione sindacale Fast Confsal. L'agitazione sarà articolata secondo diverse modalità territoriali e nel rispetto di garanzia dei servizi minimi secondo le fasce orarie.

 

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    • 8
    • 15
  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    • 3
    • 0
  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    • 3
    • 0
  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    • 7
    • 5

Commenti dal canale

TAG CLOUD