Usa, signora di 84 anni vince 370 milioni alla lotteria

di Francesca Porta 

Gloria C. McKenzie ha comprato un biglietto da due dollari in un supermercato di Zephyrhills, in Florida. Ora è milionaria

Francesca Porta

Francesca Porta

Leggi tutti


Gloria McKenzie ha ritirato il premio insieme al figlio e a un
amico di famiglia - Foto Ansa

Gloria McKenzie ha ritirato il premio insieme al figlio e a un amico di famiglia - Foto Ansa

Gloria C. McKenzie ha 84 anni ed è milionaria. Non perché nel corso della sua lunga vita ha accumulato una fortuna, bensì perché la scorsa settimana è entrata in un supermercato di Zephyrhillis, in Florida, e ha acquistato un biglietto della lotteria da due dollari.

Il montepremi ammontava a 590 milioni di dollari, a sperarci erano in tanti. Ma, si sa, la fortuna è cieca, e quel giorno ha deciso di puntare su Gloria. L'anziana signora era in coda alla cassa del supermercato quando il cliente davanti a lei, notando la sua età avanzata, le ha gentilmente chiesto se voleva passare avanti. Ringraziando per il cortese gesto, Gloria ha accettato, ha pagato quanto acquistato nel negozio e poi ha pensato bene di investire due dollari nella sorte.

E, certo, non poteva andarle meglio. Lasciato trascorrere qualche giorno dalla vittoria, Gloria si è presentata agli uffici delle lotterie della Florida insieme al figlio Scott e a un amico di famiglia e ha reclamato il bottino.

Quando gli impiegati le hanno chiesto se preferiva il jackpot completo (590 milioni di dollari) pagato a rate annuali oppure una somma minore (370 milioni) pagata immediatamente, per poco Gloria non è scoppiata in una risata: «Un pagamento a rate? A 84 anni?».

La signora si è dunque "accontentata" di 370 milioni di dollari, una delle vincite più grandi della storia delle lotterie americane. Chissà come ha intenzione di spenderli. Tu cosa faresti con 370 milioni dollari? Lascia un commento o raccontacelo su Twitter usando l'hashtag #370milioni.

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

TAG CLOUD