Glamour.it, ecco il sito
che non vi aspettavate!

di staff Style.it 

Commenti, intuizioni, aspettative dalle "teste" dietro all'innovativo progetto web

<<>0
1/

Che ci crediate o no (ci crederete), Glamour è riuscito ancora una volta nella sua sfida. Quella di anticipare i tempi, confermare la sua propensione al trend setting, (al future setting, oseremmo dire!), aprire una finestra su quello che immaginavamo il futuro - ma che adesso è il presente - del servizio alle utenti coniugato con la tecnologia web applicata alla moda.
Il nuovo Glamour.it rappresenta infatti una perfetta integrazione con il giornale, il mobile e le piattaforme di social network. Un'esperienza unica intorno al tema dello shopping più glamorous, un unico prodotto digitale in cui sono interconnessi giornale, applicazione mobile e web.

Per le lettrici storiche del magazine (che festeggia vent'anni proprio in questi giorni ospitando in copertina Monica Bellucci fotografata da Ellen Von Unwerth), per le fashioniste fidelizzate con il Personal Shopper versione App gratuita per Iphone, per tutte le donne che lo scopriranno ora (e non potranno più farne a meno), Glamour.it sarà "IL" nuovo punto di riferimento quotidiano, prezioso, affidabile, imprescindibile.

Perché l'obiettivo è quello di stare sempre al passo con le tendenze del momento. Fornire consigli, spunti inediti, informazioni pratiche, indirizzi super dettagliati. Ma, soprattutto, tante, tantissime occasioni per interagire con la redazione, fare amicizie con il popolo dei modaioli, scambiarsi chicche glam worldwide.

La piattaforma digitale di Glamour (con contenuti del tutto inediti, ma che integrano e completano quelli del magazine) è stata pensata per essere interattiva ai massimi livelli:

La sezione Look Tutti gli outfit di stagione, da riprodurre esattamente (o a cui ispirarsi) con foto, dettagli, prezzi, indirizzi. In più, le indicazioni per trovare i brand.

La sezione Negozi Un enorme database di indirizzi in Italia, con ben 38.473 negozi, da Nord a Sud. E 289 brand.

La sezione Fashion Angel Una community che ospita shopaholic di ogni città. Ciascuna con i suoi look, le passioni, gli acquisti migliori, gli indirizzi preferiti (scopri come diventarlo subito anche tu!)

La sezione Meet Up Un'agenda con i mercatini, gli swap party, gli appuntamenti proposti da negozi, designer, fashion angel... Per incontri off line di shopping collettivo.

La sezione City Buzz Per sapere che cosa sta succedendo in tutte le città (sì, anche nella tua!). Segnalazioni di acquisti, indicazioni utili, eventi e indirizzi da segnare in agenda.

Last but not least, la sezione Blog. Collettivi, della redazione, o personali di ciascun editor. Specifici sul mondo della moda, ma anche di attualità, musica, costume, letteratura… Una curiosità: nell'ironico blog Jurassic Park, dedicato alle foto rétro, si potranno postare e commentare le più belle immagini "d'epoca" dei genitori, veri ispiratori di stile in tempi di vintage fever.

Insomma, Glamour.it è già un passo avanti. Da adesso potrete esserlo anche voi.

TAG CLOUD