DonnaèWeb, quando la Rete si tinge di rosa

di Francesca Porta 

Da venerdì 14 a domenica 16 dicembre Pietrasanta ospita l'ottava edizione di DonnaèWeb, il concorso dedicato alle protagoniste femminili della Rete

Francesca Porta

Francesca Porta

Leggi tutti


Il logo di DonnaèWeb

Il logo di DonnaèWeb

Premiare la professionalità delle donne in Rete, interrogarsi sulle dinamiche del "femminile digitale", confrontarsi sul futuro del web in rosa. Sono questi gli obiettivi principali di DonnaèWeb, il concorso-evento organizzato dall'associazione TAG - Gender Arts&Technology e da CNA Toscana a Pietrasanta (Lucca) da venerdì 14 a domenica 16 dicembre.

Arrivato ormai all'ottava edizione, DonnaèWeb è un concorso che seleziona e premia le professioniste della Rete, le blogger e le web editor che nel corso dell'anno sono riuscite a portare avanti progetti interessanti, tutti rigorosamente online. Le categorie del premio sono davvero molte (design, family, business, art, marketing, ecc...) e la lista delle finaliste comprende siti di brand famosi e piattaforme social oriented, ma anche iniziative rivolte alle famiglie, progetti di genere, community e blog.

Nei giorni dell'evento tutte le finaliste (ecco l'elenco completo) saranno a Pietrasanta per partecipare aONOFF - Dentro e fuori la Rete, un convegno legato al premio DonnaèWeb che unisce appuntamenti di web art, reading, mostre, giochi, racconti, food show, percorsi e itinerari nell'arte digitale. In particolare, le blogger saranno protagoniste di un nuovo legame tra il festival e il territorio: le food blogger cucineranno nei ristoranti cittadini, le fashion blogger faranno shopping nei negozi di Pietrasanta, le makeup blogger faranno dei tutorial sul campo.

Il programma è davvero ricchissimo, l'evento è un'occasione unica per confrontarsi su diverse tematiche, con un focus particolare sulle dinamiche e le soluzioni che attraversano il mondo del lavoro. Si parlerà, ad esempio, di imprenditoria al femminile, di telelavoro e di professioni della Rete. L'appuntamento, insomma, è davvero imperdibile.

Per saperne di più:

www.donnaeweb.it

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

TAG CLOUD