Ritrovata la salma
di Mike Bongiorno

di Francesca Porta 

Il feretro è stato trovato a Vittuone, un paese di campagna in provincia di Milano

Francesca Porta

Francesca Porta

Leggi tutti


Mike Bongiorno - Foto SGP Italia

Mike Bongiorno - Foto SGP Italia

La bara e la salma di Mike Bongiorno sono state finalmente ritrovate. A quasi un anno dalla scomparsa del feretro dal cimitero di Dagnente (Arona), ieri pomeriggio, intorno alle 13.30, un uomo che stava passeggiando nelle campagne attorno a Vittuone (in provincia di Milano) ha notato una bara appoggiata a un muro dell'antica chiesetta del Lazzaretto.

Avvicinatosi, il passante ha notato che il feretro recava una targa con incisi il nome e le date di nascita e di morte del celebre presentatore e ha così chiamato le forze dell'ordine. Non appena giunti sul luogo del ritrovamento, i carabinieri hanno constatato che la bara e la salma sembrano essere davvero quelle di Mike Bongiorno. «Ma» - hanno dichiarato i Ris - «la certezza che il corpo sia proprio quello del presentatore si avrà solo con l'esito degli appositi accertamenti scientifici».

Secondo le forze dell'ordine, la bara dev'essere stata abbandonata a Vittuone durante la notte precedente il ritrovamento. La zona, infatti, si trova sì in aperta campagna, ma è molto frequentata da persone che fanno jogging e ciclisti: se, fino ad oggi, nessuno aveva mai notato nulla, è probabile che il feretro sia stato abbandonato di recente.

Il ritrovamento della salma ha regalato un sospiro di sollievo alla moglie di Mike, Daniela, e tutta la famiglia. «Adesso stiamo decisamente meglio», ha dichiarato il figlio Michele. «Siamo felicissimi che sia stato ritrovato il corpo, è sempre stata l'unica cosa che ci interessava davvero».

Anche Fiorello, che ha lavorato a lungo con Mike Bongiorno, ha espresso la sua gioia: «Evviva! Mike è stato trovato», ha scritto lo showman su Twitter. «L'ho appena saputo. Bellissimo regalo di Natale alla sua famiglia e a quanti gli hanno voluto bene. Allegria».

 

Commenti dal canale

TAG CLOUD