Formigoni 2.0: ti piace?

di Francesca Porta 

Il presidente della Regione Lombardia è sempre online: dai social network a un video che sta conquistando YouTube

Francesca Porta

Francesca Porta

Leggi tutti

Si può dire tutto di Roberto Formigoni, ma non che non sia al passo con le tecnologie e le evoluzioni della comunicazione. Il presidente della Regione Lombardia, infatti, è da sempre molto attivo su tutti i social network (da Facebook a Twitter, passando per Flickr) e sulle più celebri piattaforme web di condivisione contenuti (a partire da YouTube).

Il suo sito internet ufficiale, www.formigoni.it, è un portale ricchissimo, che integra comunicati stampa, fotografie, video e strumenti social. Per sottolineare l'importanza che attribuisce al mondo 2.0, Formigoni ha pubblicato su YouTube un video divertente in cui vengono citati tutti i portali e i social network su cui è attivo. Nel video, che potete vedere in versione integrale cliccando qui, il presidente della Regione balla, tira di scherma e "gioca" con gli strumenti del web.

Qui sopra vi proponiamo un assaggio del backstage. Cosa ne pensate? Vi sembra un'idea carina e divertente, oppure credete che sarebbe stato meglio mantenere, anche in questo caso, un atteggiamento più istituzionale? Rispondete al nostro sondaggio!

TAG CLOUD