I campioni dello sport scrivono al Presidente Monti

di Linda Milesi 

Vorremmo fosse Roma ad ospitare le olimpiadi 2020. Questo, il desiderio dei 60 campioni dello sport espresso in una lettera indirizzata al Presidente Monti

Linda Milesi

Linda Milesi

Leggi tutti


foto LaPresse

foto LaPresse

60 sono i campioni dello sport che hanno firmato una lettera indirizzata al Presidente del Consiglio Mario Monti per chiedere di sostenere la candidatura di Roma per i prossimi giochi olimpici e paralimpici del 2020.

Tra le firme la campionessa di sci Deborah Compagnoni, la campionessa di nuoto Federica Pellegrini, il campione di motociclismo Valentino Rossi, il campione ginnasta Juri Chechi e tanti tanti altri.

Nella lettera, che è stata pubblicata oggi da diversi quotidiani, vi è condensato il sentimento di orgoglio nazionale, di appartenenza ad un Paese che punta sul futuro, che ha il desiderio di regalare ai giovani una sferzata di ottimismo anche tramite un'occasione importante quale è quella delle olimpiadi. Lo sport insegna sacrificio e dedizione. Proprio quello di cui la nostra Italia, adesso, ha bisogno.

La lettera si conclude poi con un incitamento alla vittoria: «Giochiamo questa partita: possiamo vincerla tutti insieme.»

 

Commenti dal canale

TAG CLOUD