5x1000,
consigli al femminile

di staff Style.it 

Entro il 30 maggio è obbligatorio presentare la dichiarazione dei redditi. Avete già scelto a chi devolvere il 5x1000? Anche quest'anno abbiamo raccolto alcuni suggerimenti al femminile...

<<>0
1/

Tutti sappiamo cos'è il 5x1000. Si tratta di un meccanismo in virtù del quale il cittadino-contribuente, attraverso il modulo 730, può vincolare il 5 per mille della propria Irpef a sostegno di enti che svolgono attività socialmente rilevanti.

Quello che non sempre sappiamo, invece, è a chi versarlo. Le associazioni no profit sono tantissime, così come le università che si occupano di ricerca scientifica. Lo stesso vale per gli enti che lavorano nel campo della ricerca sanitaria. L'Italia, da nord a sud, è piena di queste realtà che giorno dopo giorno aiutano migliaia di persone.

In questi giorni di compilazione del 730, dunque, abbiamo pensato di consigliarvene qualcuna. Ne abbiamo scelte alcune che si occupano, in particolare, della salute e delle condizioni delle donne, in Italia e nel mondo. Il nostro è solo, ovviamente, un piccolo esempio.

E voi? Ci sono associazioni e onlus che volete segnalarci? Lasciateci un commento! Ogni vostra segnalazione sarà preziosa.

 

Commenti dal canale

TAG CLOUD