Scipione, Caronte, Minosse... come si chiamerà il prossimo?

di Francesca Porta 

È estate. Questo significa che, dopo Minosse, potrebbe fare ancora caldo. Come ti piacerebbe chiamare la prossima ondata?

Francesca Porta

Francesca Porta

Leggi tutti

In principio è stato Scipione. Ricordate? Era il 21 giugno quando scrivevamo che una forte ondata di caldo avrebbe invaso l'Italia provocando un innalzamento delle temperature. La causa era un anticiclone proveniente dall'Africa al quale i meteorologi hanno dato un nome che più africano non si può: Scipione, appunto.

Poi, passato l'Africano, è arrivato Caronte (anche lui era sahariano). Era il 29 giugno e il grande caldo ci ha asfissiato per diversi giorni. Forse per questo i meteorologi hanno scelto il nome del traghettatore delle anime all'Inferno dantesco.

Ma ancora non avevamo visto niente. Dopo il passaggio del traghettatore, infatti, nell'Inferno ci siamo entrati davvero. Con Minosse. Proprio in questi giorni, infatti, tutta la penisola, e in particolare il Sud Italia, è travolta da un nuovo anticiclone, ancora più forte dei due che l'hanno preceduto.

E siamo solo al 10 luglio. L'autunno arriverà tra ben due mesi. Quanti anticicloni arriveranno ancora? E, soprattutto, come li chiameranno i meteorologi? Nel caso fossero a corto di idee, ecco qualche umile suggerimento.

DA STYLE.IT

  • Cucina

    Aperitivo con i bambini

    Cibo semplice nel gusto e colorato nella veste. Per un happy hour versione junior!

  • mySelf

    Riforma della scuola & dintorni

    Riforma della scuola & dintorni

  • mySelf

    Ricerca shock: il ritocchino più diffuso in Italia?

    Ricerca shock: il ritocchino più diffuso in Italia?

  • mySelf

    Digital detox: tu cosa fai?

    Digital detox: tu cosa fai?

TAG CLOUD