Ponte Milvio, rimossi i lucchetti dell'amore

di Francesca Porta 

Da Ho voglia di te in poi, per anni centinaia di giovani hanno attaccato lucchetti alle balaustre di Ponte Milvio, a Roma. Oggi i simboli dell'amore sono stati rimossi

Francesca Porta

Francesca Porta

Leggi tutti


Ponte Milvio - Foto LaPresse

Ponte Milvio - Foto LaPresse

Qualcuno li definisce simboli di eterno amore, qualcun altro ferraglia che deturpa la città. Qualcuno li trova romantici, qualcun altro orribili. Non esiste una posizione univoca sui centinaia di lucchetti attaccati alle balaustre di Ponte Milvio, a Roma.

Quel che è certo è che da oggi la discussione tra i sostenitori e i detrattori della pratica inventata da Federico Moccia si farà ancora più aspra. Questa mattina, infatti, gli operatori dell'Ama hanno staccato e rimosso tutti i lucchetti di Ponte Milvio.

La decisione era stata annuciata diversi mesi fa dal presidente del XX municipio Gianni Giacomini. «Il ponte è rovinato da tutti questi lucchetti, qui non possono restare», ha ribadito oggi Giacomini. «Li togliamo per rispettare la volontà popolare, per la precisione quella dell'86% delle persone che si sono espresse a favore della rimozione».

Ma dove andranno a finire le promesse ferree di amore eterno? «Porteremo i lucchetti in municipio, poi sarà la sovrintendenza a decidere dove collocarli», ha risposto Giacomini. Tra le ipotesi sembrerebbe esserci anche quella di sistemarli all'interno di un museo.

Voi cosa ne pensate? È giusto togliere i lucchetti dell'amore? Oppure secondo voi non davano nessun fastidio?

Leggi anche:

>>Lucchetti dell'amore: chi li appende e chi li stacca

DA STYLE.IT

  • Cucina

    Aperitivo con i bambini

    Cibo semplice nel gusto e colorato nella veste. Per un happy hour versione junior!

  • Star

    Rocky Horror Show: uno spettacolo imperdibile

    Dopo dieci anni di assenza torna a teatro il celebre spettacolo di Richard O'Brian che riempirà i teatri di musica Milano e Forlì

  • Moda

    La scarpetta di Cenerentola creata dai grandi della moda

    Avete presente la scarpetta di cristallo che Cenerentola perde sulle scale prima che si faccia mezzanotte? Nove famosi stilisti l'hanno creata per celebrare l'uscita del nuovo film sul grande schermo

  • Sposa

    San Valentino: regali... con amore!

    La festa dedicata all'amore per eccellenza sta per arrivare: per non farsi cogliere impreparati, ecco una selezione delle idee regalo più 'cuoriciose' da regalare alla dolce metà. Per dire “Ti amo” con... style!

TAG CLOUD