Sequestro Spinelli, il ragioniere: «Nessun riscatto è stato pagato»

di Francesca Porta 

Il tesoriere di Silvio Berlusconi smentisce l'ipotesi del pagamento di una somma di denaro: «Ricostruzioni fantasiose»

Francesca Porta

Francesca Porta

Leggi tutti


Giuseppe Spinelli è uno degli uomini di fiducia dell'ex premier
Silvio Berlusconi - Foto AP/LaPresse

Giuseppe Spinelli è uno degli uomini di fiducia dell'ex premier Silvio Berlusconi - Foto AP/LaPresse

«Nessuna somma di denaro è stata pagata, né vi è stata alcuna trattativa». Il giorno dopo l'arresto di sei persone ritenute responsabili del suo sequestro, Giuseppe Spinelli ha voluto fare delle precisazioni: «Leggo con stupore ricostruzioni fantasiose della grave e dolorosa vicenda che è accaduta alla mia famiglia e a me».

«Il mio ritardo nel riferire al presidente Silvio Berlusconi e all'avvocato Niccolò Ghedini come si erano svolti effettivamente i fatti» - ha il tesoriere del Cavaliere - «è dovuto unicamente al forte timore di gravi ritorsioni nei confronti dei miei familiari. La denuncia all'autorità giudiziaria è stata fatta immediatamente dopo».

Gli fa eco Niccolò Ghedini, legale dell'ex premier: «Preciso che il presidente Berlusconi non ha avuto alcun ruolo nella vicenda e che tutte le decisioni sui tempi e sui modi sono state assunte dal ragionier Spinelli e da me», ha scritto l'avvocato in un comunicato. «Le ricostruzioni e i commenti apparsi su molti giornali oscillano fra il risibile e l'assurdo. Come risulta dagli atti e come risulterà da qualsiasi ulteriore accertamento, i fatti sono del tutto chiari e lineari».

«Soltanto nella tarda mattinata di mercoledì 17 ottobre (il giorno dopo il sequesto lampo, ndr) il ragionier Spinelli si recava dal presidente Berlusconi per raccontargli cosa era realmente successo. A questo punto Berlusconi mi avvisava telefonicamente e mi chiedeva di contattare subito la Procura di Milano. Il ragioniere però mi pregò di attendere ancora per consentirgli di avvertire la moglie sull'evolvere della situazione: i coniugi avevano infatti subito pesanti minacce dai sequestratori nel caso in cui avessero narrato i fatti o addirittura avvertito l'autorità giudiziaria».

Leggi anche:

>>Arrestate sei persone per il sequestro lampo del ragionier Spinelli

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

TAG CLOUD