La Russa: «Genitori gay inducono figli all'omosessualità»

di Francesca Porta 

Il candidato di Fratelli d'Italia è contrario alle adozioni da parte delle coppie omosessuali perché «crescere con due papà o due mamme è un'induzione ingiustificata a crescere gay»

Francesca Porta

Francesca Porta

Leggi tutti

Le coppie gay dovrebbero avere la possibilità di adottare un bambino? È questa una delle domande più discusse e controverse della campagna elettorale. Dopo il parere favorevole della Corte di Cassazione e quello sfavorevole del Vaticano, oggi nella discussione si è inserito anche Ignazio La Russa. E le sue dichiarazioni sono destinate a creare una vasta polemica.

Durante un'intervista a KlausCondicio, il fondatore di Fratelli d'Italia ha infatti dichiarato: «Per un bambino crescere con due papà o due mamme è un'induzione ingiustificata a crescere gay. Può farlo, certo, ma deve essere una sua scelta. Secondo me il diritto naturale, oltre che la nostra Costituzione, ci porta a una coppia formata da un uomo e una donna».

«Quello che va tutelato è il diritto di un bambino a poter scegliere dopo, in autonomia, e se non può scegliere, come non possiamo scegliere noi che siamo nati con un padre e una madre, tutte le altre opzioni non possono essere imposte a un bimbo», ha continuato La Russa. «In linea di massima posso immaginare una coppia gay che alleva benissimo un figlio o una figlia. Può capitare, non lo escludo, ma immaginare che possa essere un modello è sbagliato».

«È anche una menomazione, una limitazione del diritto dei bambini di poter godere dell'affetto di persone di sesso diverso, cosa che dà equilibrio. In definitiva» - ha concluso il candidato - «noi diciamo no all'adozione da parte di coppie gay. Con una coppia gay come genitori cresce comunque un innocente, incolpevole bambino che magari vorrebbe avere un papà e una mamma, non due mamme».

E tu cosa ne pensi? Le coppie gay dovrebbero avere la possibilità di adottare un bambino? Partecipa al sondaggio.

Leggi anche:

>>Genitori omosessuali dalla Francia agli Stati Uniti

>>Pisapia: «Sì alle adozioni per le coppie gay»

DA STYLE.IT

  • News

    Unioni Civili, ddl Cirinnà arriva alla Camera

    Unioni Civili, ddl Cirinnà arriva alla Camera

  • News

    Nichi Vendola e il suo compagno sono diventati papà

    Nichi Vendola e il suo compagno sono diventati papà

  • News

    Family Day, la lettera aperta delle associazioni Lgbt e non

    Family Day, la lettera aperta delle associazioni Lgbt e non

  • Mamma

    La crescita del neonato e del bambino

    A che ritmi cresce un neonato? Quali sono i parametri da tenere in considerazione? Ecco il parere dell’esperto.

TAG CLOUD