Elezioni 2013: quanto conta Mario Balotelli?

di Francesca Porta 

Secondo alcuni sondaggi l'acquisto del calciatore da parte del Milan potrebbe far guadagnare a Silvio Berlusconi uno o due punti. Tu cosa ne pensi?

Francesca Porta

Francesca Porta

Leggi tutti

C'è chi dice un punto, chi dice due, chi invece sostiene che i giochi non cambieranno. L'arrivo di Mario Balotelli al Milan è una vera e propria incognita politica: influenzerà gli elettori spingendoli a votare per Silvio Berlusconi oppure i cambiamenti saranno solo calcistici? L'effetto «Super Mario» sembra essere imprevedibile.

Secondo alcuni sondaggisti, infatti, l'acquisto di Balotelli potrebbe valere da un punto a due punti in più per la coalizione guidata dal Cavaliere. Soprattutto se la sera del 24 febbraio, a urne aperte, il calciatore riuscisse a segnare e a portare il Milan alla vittoria nel derby milanese. L'effetto si sentirebbe soprattutto in Lombardia (qualcuno dice che il Pdl potrebbe aver guadagnato centomila voti in più con questa mossa del Milan) e di conseguenza in Senato, dove conquistare la Lombardia è importante per attribuire il premio di maggioranza.

Ma Mario Balotelli può davvero spostare tutti questi voti? «Non saprei», ha risposto il sociologo e analista Renato Mannheimer dalle pagine del Corriere della Sera. «Ma c'è un pubblico di tifosi rossoneri che nessuno ha mai stimato, e pure esiste e potrebbe essere grato a Berlusconi per il nuovo acquisto. Magari un bel numero di persone che era indeciso, adesso si decide a votare. Il calcio, del resto, è rimasta l'ultima passione degli italiani».

Tu cosa ne pensi? L'arrivo di Mario Balotelli al Milan può davvero influenzare le elezioni politiche?

Leggi anche:

>>Speciale Elezioni Politiche 2013

DA STYLE.IT

  • News

    Sergio Mattarella si taglia lo stipendio

    Il presidente della Repubblica ha rinunciato a una parte cospicua del suo stipendio

  • News

    Il Times incorona Angela Merkel donna dell'anno

    Angela Merkel è la donna del 2014 secondo il Times

  • News

    La Top Ten dei più potenti del mondo

    Il magazine Forbes pubblica la top ten del più potenti del mondo

  • mySelf

    Riforma della scuola & dintorni

    Riforma della scuola & dintorni

TAG CLOUD