Sciopero dei mezzi pubblici: tutti gli orari

di staff Style.it 

A rischio metro, bus e tram a Roma, mentre in Lombardia sciopero di 24 ore di Trenord


Martedì 19 febbraio è previsto uno sciopero dei mezzi pubblici -
Foto LaPresse

Martedì 19 febbraio è previsto uno sciopero dei mezzi pubblici - Foto LaPresse

Nella giornata di martedì 19 febbraio potrebbe essere difficile muoversi con i mezzi pubblici in diverse città italiane. Alcuni sindacati dei trasporti, infatti, hanno proclamato uno sciopero di quattro e più ore che potrebbe creare non pochi disagi alla circolazione.

A Roma si fermano per quattro ore, dalle 8.30 alle 12.30, i lavoratori dell'Atac che aderiscono al sindacato Sul: a rischio dunque metro, autobus e tram. Lo stesso sindacato ha indetto un'astensione dal lavoro anche per i dipendenti della società Roma TPL, questa volta dalle ore 8.30 alle 17.30 e dalle 20 fino alla fine del servizio. Il servizio sarà garantito nelle seguenti fasce orarie: dall'inizio del servizio alle 8.30 e dalle 17.30 alle 20.

In Lombardia, invece, a indire lo sciopero è stata l'organizzazione sindacale Or.s.a. di Trenord. L'astensione dal lavoro è prevista per 24 ore: dalle 3 del mattino di martedì 19 febbraio alle 2 di notte di mercoledì 20 febbraio. Trenord ha fatto sapere che, per le modalità scelte dal sindacato, nelle fasce di garanzia (dalle 6 alle 9; dalle 18 alle 21) saranno garantiti solamente i treni che giungeranno a destinazione entro il termine previsto dalla fascia (le 9 e le 21). L'elenco dei treni garantiti è disponibile sul sito www.trenord.it.

A Torino sono a rischio i treni della società GTT, dunque le linee che transitano per Canavesana e Torino-Ceres. Lo sciopero è stato indetto per 24 ore. Le fasce di garanzia sono le seguenti: dall'inizio del turno alle 8 e dalle 14.30 alle 17.30. Le corse partite nella fascia oraria garantita saranno completate.

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

TAG CLOUD