Mps, suicida il capo della comunicazione David Rossi

di Francesca Porta 

Il responsabile dell'area comunicazione della banca si è gettato dalla finestra del suo ufficio. Trovato un biglietto indirizzato alla moglie: «Ho fatto una cavolata»

Francesca Porta

Francesca Porta

Leggi tutti


David Rossi, capo della comunicazione del Monte dei Paschi -
Foto Ansa

David Rossi, capo della comunicazione del Monte dei Paschi - Foto Ansa

David Rossi si è suicidato. Ieri sera, intorno alle 20.30, il capo della comunicazione della banca Monte dei Paschi di Siena si è gettato dalla finestra del suo ufficio a Rocca Salimbeni. Aveva 51 anni. Nel cestino sotto la sua scrivania gli investigatori hanno trovato un biglietto indirizzato alla moglie con scritto: «Ho fatto una cavolata».

Ad accorgersi dell'accaduto è stato il segretario personale di Rossi. Entrato nell'ufficio intorno alle 20.40, l'uomo ha notato la finestra aperta, si è affacciato e ha visto a terra il corpo del manager. Sono stati subito chiamati i soccorsi, ma non c'è stato nulla da fare.

Gli investigatori stanno indagando sulle motivazioni che possono aver spinto David Rossi al gesto estremo. Una delle ipotesi al vaglio, ovviamente, è che il suicidio abbia a che fare con l'inchiesta sul Monte dei Paschi. Lo scorso 19 febbraio l'ufficio e l'abitazione del capo della comunicazione erano stati perquisiti, ma Rossi non risultava indagato.

Rossi aveva iniziato a lavorare nella banca nel 2006, con l'arrivo alla presidenza di Giuseppe Mussari. Prima si occupava della comunicazione della Fondazione Monte dei Paschi e, ancora in precedenza, portavoce del sindaco di Siena Pierluigi Piccini. Era molto conosciuto in città anche per il suo ruolo di vicepresidente del Centro internazionale di arte e cultura di Palazzo Te e di membro del consiglio di amministrazione di Vernice per i progetti culturali.

Leggi anche:

>>Monte dei Paschi: ecco cosa sta succedendo

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

TAG CLOUD