Delitto Perugia, indagati l'ex della fidanzata e il padre

di Francesca Porta 

Alessandro Polizzi, 24 anni, è stato ucciso nella notte tra il 25 e il 26 marzo mentre dormiva con la fidanzata. La polizia sta indagando sull'ex fidanzato della ragazza

Francesca Porta

Francesca Porta

Leggi tutti


Il giovane è stato ucciso nel suo appartamento al civico 14 di
via Ricci - Foto AP/LaPresse

Il giovane è stato ucciso nel suo appartamento al civico 14 di via Ricci - Foto AP/LaPresse

Vendetta e gelosia. Sono questi i moventi che, secondo le ipotesi al vaglio degli investigatori della squadra mobile di Perugia, potrebbero essere alla base dell'omicidio di Alessandro Polizzi, il ragazzo di 24 anni ucciso a colpi di pistola nella notte tra il 25 e il 26 marzo nella sua abitazione, mentre dormiva con la fidanzata Julia Tosti.

Secondo le informazioni riportate nell'avviso per fissare l'autopsia del giovane, al registro degli indagati sarebbero iscritti Valerio Menenti, ex fidanzato di Julia, e il padre di lui. A loro carico sarebbero ipotizzati i reati di omicidio e tentato omicidio.

Pochi giorni prima del delitto, Menenti e Polizzi avrebbero avuto una violenta discussione, finita con Manenti ricoverato in ospedale con il naso rotto. Secondo il padre di Julia, Alessandro Polizzi avrebbe attaccato Menenti dopo che lui aveva dato una sberla alla ragazza.

Nella rissa sarebbe intervenuto anche il padre di Menenti, che ha dato una versione molto diversa della vicenda: l'uomo sostiene infatti che Polizzi avesse già alzato le mani sul figlio, tanto da costringerlo a sporgere due denunce. Menenti, inoltre, avrebbe un alibi: la notte dell'omicidio si trovava ancora in ospedale proprio a causa delle percosse.

Le indagini sono in corso. Gli investigatori hanno perquisito l'abitazione della famiglia Menenti e hanno sottoposto padre e figlio ai test per accertare l'eventuale presenza di polvere da spato sulle mani. Nessuna pista è stata esclusa.

Intanto, Julia Tosti (che nella sparatoria è stata ferita a un braccio) è stata dimessa dall'ospedale. Secondo quanto dichiarato dal suo avvocato, la ragazza «è sconvolta per l'accaduto, ma ha piena fiducia negli inquirenti».

Leggi anche:

>>Perugia, ucciso un ragazzo di 24 anni

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Nichi Vendola e il suo compagno sono diventati papà

    Nichi Vendola e il suo compagno sono diventati papà