Quirinale, i 5 Stelle candidano Milena Gabanelli

di Francesca Porta 

Il movimento guidato da Beppe Grillo ha scelto di proporre la candidatura della giornalista di Report al Colle

Francesca Porta

Francesca Porta

Leggi tutti


Milena Gabanelli - Foto SGP Italia

Milena Gabanelli - Foto SGP Italia

È Milena Gabanelli il candidato del Movimento 5 Stelle al Quirinale. A decretarlo sono i risultati delle "quirinarie", le elezioni online lanciate nei giorni scorsi da Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio per scegliere il candidato ideale alla presidenza della Repubblica.

Dopo una prima fase (tormentata dagli hacker) nella quale sono stati selezionati dieci candidati, oggi si è conclusa la seconda fase, quella della scelta del candidato. Tra Gino Strada, Stefano Rodotà, Gustavo Zagrebelsky, Emma Bonino, Ferdinando Imposimato, Gian Carlo Caselli, Romani Prodi e Dario Fo (Beppe Grillo si era infatti chiamato fuori), il popolo dei 5 Stelle ha scelto la giornalista Milena Gabanelli.

«Quando pensano che tu sia all'altezza di un compito così grande, si può solo essere onorati, perché è altamente gratificante», ha commentato la conduttrice di Report appresa la notizia. «In merito alla candidatura, quando i proponenti mi chiederanno, risponderò. Ora posso dire che sono assolutamente commossa e anche sopravvalutata».

Leggi anche:

>>Come si elegge il presidente della Repubblica

>>Chi sarà il prossimo presidente della Repubblica? Ecco i favoriti

>>SONDAGGIO: Tu chi vorresti al Quirinale?