Roma, uomo ucciso dopo una lite in strada

di Francesca Porta 

La vittima è Maurizio Alletto, 31 anni. È stato ucciso con un colpo di pistola alla nuca da un vigilante. Aggrediti i soccorritori del 118 intervenuti per occuparsi dei feriti

Francesca Porta

Francesca Porta

Leggi tutti


L'omicidio è avvenuto ieri, intorno alle ore 18, nel quartiere
San Basilio - Foto Ansa

L'omicidio è avvenuto ieri, intorno alle ore 18, nel quartiere San Basilio - Foto Ansa

Nuovo omicidio a Roma. Dopo la sparatoria dello scorso 28 maggio, in cui ha perso la vita il 62enne Claudio D'Andria, ieri sera nella capitale è avvenuto un altro grave episodio di violenza. Scatenato, tra l'altro, da un motivo davvero futile.

Intorno alle ore 18, due automobili si sono scontrate in via Carlo Tanfo, nel quartiere di San Basilio. A bordo di una macchina c'erano Luciano Coppi, guardia giurata di 53 anni, e il figlio Moreno, mentre sull'altra vettura viaggiava un ragazzo di 31 anni, Maurizio Alletto.

Tra i tre c'è stato un diverbio in merito all'incidente stradale, poi degenerato in una violenta lite. Alletto ha ferito Moreno Coppi colpendolo al volto con un coltello. A quel punto, il padre del ragazzo ha estratto una pistola e ha sparato ad Alletto mirando alla testa. Il 31enne è stato trasportato in ospedale, ma i medici non hanno potuto fare altro che costatarne il decesso.

Sul posto sono accorsi i parenti e gli amici di Alletto, che abitava nel quartiere, ed ecco scoppiare un nuovo episodio di violenza. Mentre alcuni soccorritori trasportavano il ragazzo su un'ambulanza, infatti, altri operatori del 118 hanno cominciato a occuparsi del giovane Coppi, ferito al volto. A quel punto, i parenti e gli amici di Alletto hanno aggredito i paramedici nel tentativo di impedire il soccorso al diciottenne.

L'attacco, perpetuato anche con il lancio di sassi, è stato talmente violento da provocare il ricovero in ospedale di uno degli operatori del 118 (che ha una spalla rotta) e da danneggiare gravemente l'ambulanza. Intanto, i carabinieri e la polizia hanno rintracciato e arrestato l'assassino, che si era dato alla fuga.

Leggi anche:

>>Roma, uomo ucciso in strada a colpi di pistola

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

TAG CLOUD