Concorso scuola: rinviate per maltempo le prime date della prova scritta

di Cinthia Mantegazza 

Con una mail inviata a tutti i candidati interessati, il MIUR ha rinviato le prime due giornate di concorso. Attesi per il 12 febbraio ulteriori aggiornamenti

Cinthia Mantegazza

Cinthia Mantegazza

ContributorLeggi tutti


Foto Corbis

Foto Corbis

Come è noto, a partire da lunedì 11 e fino a giovedì 21 erano in programma le varie tornate di esami scritti suddivise per classi di concorso. Le prime due sessioni avrebbero interessato gli aspiranti docenti di scuola dell'infanzia e scuola primaria e poi a seguire tutti gli altri ambiti.

Nel complesso, si parla di circa 95.000 persone coinvolte (88.610 candidati a cui si aggiungono i circa 7.000 ammessi dal TAR Lazio a seguito dei ricorsi), che in molti casi devono spostarsi dalla città di origine per raggiungere le sedi d'esame preparate negli istituti scolastici dei capoluoghi.

Ecco perché, visto il maltempo, si è ritenuto opportuno fermare la macchina concorsuale per prevenire possibili disagi: non presentarsi il giorno dell'esame comporta infatti l'esclusione dal concorso. Al momento, il Ministero ha comunicato che la sospensione riguarda solo le date dell'11 e del 12, ma che dal 13 in poi le prove si svolgeranno regolarmente. È evidente però che tutto resta da confermare in relazione al meteo.

Quando si recupereranno le giornate saltate ancora non è chiaro. Potrebbero essere 'accodate' all'ultima giornata di prove che è il 21 febbraio, ma previa verifica della disponibilità di istituti e docenti in relazione alle imminenti elezioni politiche (24 e 25 febbraio). Insomma, in questi giorni gli interessati dovranno prestare molta attenzione agli aggiornamenti anche se è consolante che gli avvisi via mail del Ministero siano arrivati tempestivamente ed estensivamente: quattro mail di fila anche a chi non doveva sostenere l'esame lunedì e martedì.

Leggi anche:

>>Concorso scuola: pubblicato l'elenco delle sedi d'esame

>>Concorso scuola: indicazioni per prepararsi alla prova scritta

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

TAG CLOUD