DALLA SOCIETA'10:24 - 30 novembre 2009

America, gli uomini amano i fornelli

Rivoluzione in America, gli uomini amano la cucina

di Lavinia Farnese
<p>America, gli uomini amano i fornelli</p>
PHOTO GETTY IMAGES

Largo agli uomini. Ai fornelli, però. E in Usa soprattutto, malauguratamente, dov'è boom di cuochi casalinghi. Via il football, sì il tacchino in forno. Lo racconta il sondaggio dell'istituto di ricerca americano Pew Research Center.  Il 32% dei maschi americani racconta infatti oggi che ama molto cucinare (le donne li staccano solo del 3%), e il 26% che ai fornelli addirittura si diverte. I più addicted? Dai 18 ai 49 anni, che - complice l'aumento di peso tra connazionali e gli ultimi dati (sì pesanti) del National Center for Health Statistics che danno in sovrappeso il 64% degli adulti americani e obesi il 26%  - cucinano ormai più volentieri di quanto non mangino.

Noi pensiamo che: Dovesse la rivoluzione femminista aver sbagliato mira e dover oggi aggiustare il tiro, per ottenere i risultati che ha raggiunto nel cuore nevralgico del focolare domestico altrove?


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
rizzari 82 mesi fa

bellissimo!!!

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).