DAI PALAZZI00:25 - 09 dicembre 2009

Ramanzina by Ratzinger

Ramanzina del Papa contro i mass media

di Lavinia Farnese
<p>Ramanzina by Ratzinger</p>

Ha preso l'Immacolata al balzo, Papa Ratzinger, per una ramanzina ai mass media che «raccontano e amplificano il male», che così «intossicano le coscienze», che così ci abituano «alle cose più orribili», ci fanno diventare «insensibili». «Meccanismo perverso», lo chiama Benedetto XVI, per cui «il negativo» non verrebbe «pienamente smaltito» e giorno per giorno si accumulerebbe. Risultato? «Il cuore si indurisce e i pensieri si incupiscono».


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Antonella 81 mesi fa

Credo che la posizione del pontefice sia quanto mai condivisibile, al di là del proprio credo religioso. Non solo in termini di modelli proposti dai media (prima su tutti, la televisione): prettamente superficiali, violenti e/o patetici... ma anche nel modo d'influenzare l'opinione pubblica, esprimendo giudizi nel dare e fare informazione, spesso scorrelati rispetto alla realtà dei fatti.

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).