DAL WEB16:14 - 11 dicembre 2009

Milano: spinelli a scuola

Gli spinelli continuano a girare nelle scuole, e a Milano si prendono provvedimenti

di Greta Privitera
<p>Milano: spinelli a scuola</p>
PHOTO GETTY IMAGES

Si sa che nelle scuole qualche spinello è sempre girato, ma non si sa, invece, che è proprio nell'ora di religione quella in cui si fuma di più. Ironia della sorte.  La lezione di religione, in quanto non obbligatoria,  è  vissuta, da alcuni, come momento di libertà in cui ci si concede questo vizietto illegale. Anche  i cambi dell'ora si trovano alti in classifica, e sono tra i momenti migliori per "farsi qualche tiro". La novità è che il Comune di Milano ha deciso di dare un nuovo giro di vite. Solo questa settimana 9 studenti sono stati sorpresi a fumare hashish prima e dopo le lezioni negli istituti Feltrinelli, Vittorio Veneto e Brera. E sono stati subito multati con sanzioni da 450 euro. Certo è che i giovani intorno non hanno sempre esempi virtuosi. Nell'ultimo anno si stima che 1 milione di lombardi ha assunto almeno una volta sostanze stupefacenti e che di questi circa 50 mila hanno bisogno di un intervento di cura ambulatoriale.

 

Noi pensiamo che: è d'obbligo ricordarsi che si sta parlando di una minoranza, ma è evidente che le scuole, che sono luogo di educazione, non possono restare inermi di fronte al fenomeno.


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

INTERESSANTI IN RETE

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).