DAL WEB17:26 - 11 dicembre 2009

Preti pedofili, il Papa sconcertato

Arriva il rapporto sulla pedofili in Chiesa dall'Irlanda, il Papa rimane scioccato

di Greta Privitera
<p>Preti pedofili, il Papa sconcertato</p>

Non è la prima volta che si sente parlare di preti pedofili che rovinano l'infanzia a bambini innocenti. No. Oggi arriva l'ennesimo rapporto  sugli abusi sui minori, dall'Irlanda. Il Papa è «sconvolto e angosciato» dal contenuto del rapporto sugli abusi su minori compiuti da preti cattolici in Irlanda e la Chiesa continuerà a seguire questa «grave questione» con la «massima attenzione» per capire come siano potuti accadere questi «vergognosi eventi».   È quanto si legge in un comunicato diffuso dalla Santa Sede al termine di un incontro del pontefice con alcuni rappresentanti della Chiesa irlandese. " ll Papa intende dare delle indicazioni concrete, non solo esprimere rammarico, per dare una risposta a una situazione drammatica». Oltre alla dura condanna per questi atti disumani e criminosi, il Papa punta il dito contro tutti quegli individui, che, negli anni  hanno cercato di nascondere e insabbiare le prove contro questi pedofili con la tonaca, primo tra tutti l'Arcivescovo di Dublino.

 

Noi pensiamo che: rovinare la vita a bambini innocenti sia un atto contro l'umanità. E che la Chiesa si adoperi fattivamente per isolare, denunciare e condannare pubblicamente i responsabili un atto dovuto.


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).