Dalla politica al freddo invernale

Rassegna stampa

di Greta Privitera
<p>Dalla politica al freddo invernale</p>

Continua, senza sosta, lo scontro politico italiano. "E' una legge ''vecchia'', che va cambiata. In passato abbiamo fatto anche una Bicamerale per modificarla ed ora ci si meraviglia se si pensa di cambiarla''. Lo ha detto Silvio Berlusconi, rispondendo da Bruxelles, a margine del Consiglio europeo. Il premier ha anche smentito di aver mai pensato alle elezioni anticipate. ''Il Governo portera' a termine la legislatura, secondo quanto deciso dagli italiani con il voto''. Berlusconi non si dimentica del presidente della Repubblica, Napolitano e gli consiglia "di preoccuparsi dell'uso politico della giustizia contrario alla democrazia e alla liberta'''. Risponde immediatamente il suo "alleato", Gianfranco Fini, "Nel Capo dello Stato si devono riconoscere tutti gli italiani".

Un altro pentito parla.  "Non ho mai detto quelle cose a Spatuzza". Dice il boss Filippo Graviano, deponendo nel processo contro Marcello Dell'Utri, riferendosi alle dichiarazioni del pentito Gaspare Spatuzza su un colloquio avvenuto nel 2004 nel carcere di Tolmezzo. "Non ho maiconosciuto il senatore Dell'Utri né direttamente né indirettamente, e quindi non ho mai avuto rapporti con lui", ha detto Filippo Graviano al termine della sua deposizione rispondendo in videoconferenza.

E a Roma, Torino e Bologna scontri tra studenti dell' Onda e la polizia. In tutti e tre i capoluoghi ci sono stati dei feriti tra i giovani manifestanti. Oggi Svariate proteste in tutta Italia, comequella della Cgil a Roma, hanno tenuto occupata la polizia dello stivale.

E per finire, chi ama la neve, questo weekend sarà accontentato. Nel corso del fine settimana, infatti, correnti di aria gelida di origine siberiana investiranno l'Italia. Arriveranno pioggia, freddo e nevicate fino a bassa quota, con qualche fiocco di neve che nella notte fra domenica e lunedì si spingerà a imbiancare anche la Valpadana occidentale. Quindi, fuori i guanti e le sciarpe.


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).