Loro, imperfettamente perfette

Donne che si accettano per quello che sono

di Greta Privitera
<p>Loro, imperfettamente perfette</p>

Con ironia, senza vergogna, donne in sovrappeso che mostrano la perfezione delle loro imperfezioni nella vita quotidiana. Tutto è partito "Eating Journal",  un blog nato da Michelle, una ragazza australiana, che ha finito per conquistare decine e decine di bloggers. Così un addome rilasciato, invece di rappresentare un problema, diventa il luogo amato dove Heather ha portato per nove mesi il suo bel bambino, e le braccia forti di Manic Mama sono le alleate quotidiane per abbracciare con affetto amici e parenti. E ancora. Il bacino largo? È perfetto per indossare gonne a vita alta. E i fianchi abbondanti? Ideali per ballare la salsa. Non ci si scorda di quelle gambe, che verrebbero giudicate grosse, ma che sono le stesse che ogni giorno ci accompagnano a casa. Un elogio alla naturalezza che passa tramite delle foto di corpi che diventano poesia. Queste donne di ogni giorno sanno apprezzarsi e fanno sapere che il loro obiettivo, nella vita, non è quello di entrare nel paio di jeans che indossavano a 15anni..

 

Noi pensiamo che: sapersi amare sia una grande virtù. E queste donne di oggi, donne di sempre, invitano ad accettarsi per quello che si è.


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
molly 81 mesi fa

Se solo avessi il coraggio di apprezzare tutti i miei difetti... che infondo anche tramite loro riesco ad amare

Giada 81 mesi fa

In un mondo che non si accontenta più di una 42, ma neanche di una 40.. che aspira addirittura alla 38, come fosse quella la normalità.. evviva chi ha il coraggio di ribellarsi! E apprezzarsi!

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).