DAL WEB01:00 - 18 dicembre 2009

Riti woodoo senza cuore

Il patrigno, in Brasile, fa del male al suo figliastro

di Greta Privitera
<p>Riti woodoo senza cuore</p>

Sono loro, i piccoli, gli indifesi, a pagare le pazzie degli adulti, quelli pazzi inteso. Ha solo 2 anni, ma al patrigno non importa. 50 aghi infilzati nel corpo di un bambino brasiliano. La ragione? Motivi religiosi, ha risposto l'uomo. Trovati anche 2 aghi nel ventricolo destro del cuore. E' stato trasferito d'urgenza in un ospedale del Salvador. L'uomo è stato arrestato e ha subito confessato di essere il responsabile del folle gesto. Ragioni di magia, dice,  di magia nera, naturalmente, per vendicarsi di un torto fattogli dalla madre del piccolo, sua compagna. Una sacerdotessa woodoo lo ha incitato a uccidere in questo modo il figliastro. Aghi in ogni organo: polmoni, stomaco, fegato. Poi nelle gambe. L'uomo si era dileguato subito dopo che il bambino era stato portato d'urgenza in ospedale con una crisi di vomito e con forti dolori all'addome, ma è stato rintracciato dalla polizia, alla quale ha fornito subito solo spiegazioni vaghe sul perché l'abbia fatto. Il piccolo è ricoverato in terapia intensiva, e il suo stato desta preoccupazione. E' cosciente, è nutrito via flebo e respira normalmente. I medici hanno per ora rinunciato ad operarlo perché preferiscono che si rinforzi prima di rimuovere almeno parte degli aghi all'interno del suo corpo.

 

Noi pensiamo che: solo delle menti contorte possano avere il coraggio di far del male a un bambino. Speriamo, che il piccolo, non si ricordi mai di questo orribile evento, e che torni presto a giocare spensierato.


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

INTERESSANTI IN RETE

Giovanna 84 mesi fa

Che storia assurda! Siamo nel 2009, quasi 2010, eppure in certi parti del Mondo sembra di essere fermi al tempo della pietra! La suggestione della magia, dell'occulto è vero che hanno radici profonde, ma come si può fare del male ad un bambino innocente? Mi viene da pensare che forse la colpa non è della magia, quanto piuttosto dell'ignoranza che regna in certi luoghi del Mondo!

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).