Dal fallito attentato a Paolo Coelho

Rassegna stampa

di Greta Privitera
<p>Dal fallito attentato a Paolo Coelho</p>

Dopo il fallito attentato sul volo di linea della Delta-Northwest Airlines da Amsterdam a Detroit, il nigeriano Umar Faruk Abdulmutallab,  è stato incriminato negli Usa per avere tentato di far esplodere l'aereo in volo  L'uomo, figlio di un noto ex banchiere, comparirà davanti ad un giudice per la lettura formale delle incriminazioni. L 'attentatore nigeriano ha riferito di esser stato addestrato per un mese in in centro di Al Qaida nello Yemen. I test dell'Fbi hanno mostrato che il terrorista nigeriano ha usato il tetranitrato di pentaeritrolo (PETN), una potente sostanza esplosiva.

Silvio Berlusconi, ancora convalescente dopo l'aggressione di Piazza Duomo, continua a far sentire la sua voce. Ieri sera al Tg1 e oggi in collegamento telefonico con la 'Comunita' incontro di don Pierino Gelmini. E proprio a un don Gelmini che continuamente lo incita ad andare avanti, con frasi del tipo: "Io ti voglio bene e vorrei dirti ti amo. Qualcuno ti ha definito il diavolo (Di Pietro ndr) ma di solito si riconoscono diavoli coloro che diavoli sono. Noi ti vogliamo bene". "Non mollerò e continuerò a governare per modernizzare lo Stato". Dice Il premier,  'l'anno prossimo faremo tutte le riforme istituzionali" promette. E rilancia il tema "dell'amore" contro "l'odio". "Sempre una volta di più dico che l'amore vince su tutto, non solo sull'odio che rende violente contro l'avversario politico le menti più fragili. Al contrario di ciò che noi facciamo perchè noi rispettiamo l'avversario politico - continua il presidente del Consiglio - I nostri avversari hanno ironizzato, dicendo che noi stiamo quasi dando vita ad un partito dell'amore. Lo dico senza ironia: è proprio così". Infine, ecco i consueti sondaggi che assegnerebbero al premier il favore "di due italiani su tre".

Il Natale non risparmia tragedie: Sono morti quattro esperti del Soccorso alpino e due sono rimasti feriti, tutti travolti da una valanga, mentre stavano cercando due turisti dispersi. È accaduto nell'Alta Valle di Fassa, in Val Lasties, tra il Pordoi, vicino al gruppo del Sella.E una slavina ha travolto in Alto Adige, vicino Solda, tre ragazzini tedeschi: un 14enne è morto sotto la neve, salvo il fratello, in ospedale l'amico. I tre, tutti minorenni, erano andati fuori pista, ma su un sentiero già tracciato, una scorciatoia poco lontano dalle vere e proprie piste nei pressi di Malga Madriccio. Non avevano alcun sistema di rintracciamento, quindi sono stati trovati dopo un po' di tempo - spiegano i soccorritori - attraverso l'uso delle sonde.

Ancora cronaca, questa volta a Roma: un transessuale trovato morto. Esattamente ad Ostia Antica, nascosto in un sacco dell'immondizia, in un canneto su una sponda del Tevere. Probabilmente si tratta di un delitto, ma le cause della morte devono essere ancora stabilite. Il decesso, secondo un primo sommario esame dei resti, risale ad almeno un mese fa e singolare è la coincidenza con la morte di un altro viado, Brenda, uno dei testimoni del caso Marrazzo, deceduta il 22 novembre per asfissia nel suo monolocale in seguito ad un incendio.

Una provocazione quella di Paolo Coelho, che ci prova ancora e mette in rete tre dei suoi libri più famosi facendo un bel regalo ai suoi fans. E se avesse potuto, lo scrittore brasiliano, avrebbe fatto anche di più spartendo anche gli altri testi ma, come scrive sul suo blog, "questi tre che vi offro sono gli unici che posso mettere in Rete, perché sono gli unici di cui posseggo i diritti". Libri per tutti dunque. Soprattutto per chi non ne può acquistare.


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).