Jana Pittman, più piatta ma più veloce

Si era rifatta il seno, 14 mesi fa. Ora lo toglie per le Olimpiadi

di Lavinia Farnese
<p>Jana Pittman, più piatta ma più veloce</p>
PHOTO - - - CORBIS IMAGES

Fa un passo indietro, Jana Pittman Rawlinson, per correre più veloce. L'atleta australiana, 27 anni, due volte campionessa del mondo sui 400 ostacoli, ha deciso di togliersi le protesi al seno che la rendevano più sexy ma meno competitiva.
Jana, mamma di una bambina di tre anni, nel 2007 era già una scheggia in pista, ma oltre la pettorina sognava una femminilità più visibile. Guardava nello specchio, racconta, e non vedeva «una bella donna». A dire il vero non vedeva  «altro che braccia muscolose, spalle larghe e gambe forti e grandi». Quelle che l'avevano fatta vincere a Parigi nel 2003, a Osaka nel 2007. Così, per esaudire quel desiderio, e per non volersi ritrovare «come quelle campionesse olimpioniche che sembrano uomini» s'era gonfiata il seno. Pensava cambiasse poco: la sera, avrebbe potuto indossare, nonostante il suo metro e 81, un bel tubino nero dalla scollatura generosa. E di giorno, dagli spalti, avrebbero notato le sue, di curve.
Ma una volta affrontato il chirurgo plastico che le ha aumentato la taglia del seno, il cronometro segnava tempi meno rapidi in pista. «Ogni volta che correvo ero presa dal panico: temevo di  indebolire il mio Paese, tutto per la mia vanità», racconta.
Così, Jana ritorna sotto i ferri, e fa niente se i 13mila dollari che aveva speso solo 14 mesi prima per l'intervento di chirurgia plastica finiscono sbriciolati.
Adesso la campionessa dei 400 ostacoli è tornata  «piatta come una frittella». Così può ricominciare a sperare di vincere una medaglia alle Olimpiadi di Londra del 2012.
Jana, a quanto sembra, sa riconoscere l'imprudenza di certe sue scelte. Di recente ha anche rivelato di voler risposare l'ex marito e manager Chris Rawlinson. Che, evidentemente, la preferisce "piallata".

Noi pensiamo che: sul lavoro e in amore, è la rivincita delle "piatte" sulle maggiorate che, ultimamente, vanno per la maggiore. Va proprio forte la nostra Jana. Almeno per il momento.

 


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

INTERESSANTI IN RETE

Zimo 83 mesi fa

e io che pensavo servissero da frangivento :)

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).