Da Berlusconi al gioco shock inglese

Rassegna stampa

di

Silvio Berlusconi rilancia dolo l'aggressione in Piazza Duomo:"Il 2010 sarà l'anno delle riforme. Partiremo con quelle della giustizia, poi proseguiremo con la scuola e soprattutto con un programma di riforma fiscale per ridurre le tasse". E spiega, in un collegamento telefonico con gli europarlamentari riuniti a pranzo nell'hinterland torinese, le priorità dell'agire politico del governo. Fissando nell'anno appena iniziato il lasso temporale per quelle riforme che il Cavaliere invoca da tempo. Con l'appoggio o meno dell'opposizione. "Andremo avanti con determinazione e senza esitazioni" dice il presidente del Consiglio,"In questo momento difficile dove il terrorismo internazionale è tornato a farsi sentire. Noi dobbiamo essere uniti e fare da esempio. Dobbiamo essere il partito dell'amore che combatte contro chi diffonde odio".

Perdono gli ambientalisti. Perdono una loro imbarcazione. Si tratta del trimarano ultraveloce donato pochi mesi fa all'associazione ambientalista Sea Shepherd, l'Ady Gil, è stato speronato da una nave della flotta baleniera giapponese, e lo scafo è stato spezzato in due durante la collisione. Tutti e sei i membri dell'equipaggio sono stati tratti in salvo. Lo scontro, secondo Jeff Hansen, portavoce della Sea Sheperd, é avvenuto al largo della Baia di Commonwealth. Hansen ha dichiarato che la barca galleggia ancora, ma i danni sono irreparabili. La Sea Shepherd rassicura: andremo avanti sempre più forti per difendere le balene.

Una triste storia dal veneziano, un clochard è stato aggredito nella notte tra domenica e lunedì da un gruppo di ragazzi tra i 15 e i 17 anni che hanno tentato di dare fuoco alle sue cose con alcol e accendini. L'uomo si chiama Marino e da ormai 8 anni vive in un sottoportico di Corte Badoera vicinoi a Venezia, dove, tra scatoloni, indumenti appesi ad attaccapanni di fortuna, ha ricavato la sua casa.

Shockata la  Gran Bretagna da un gioco in voga tra gli adolescenti che avrebbe ucciso dal 1995 fino a 86 ragazzi senza che né i genitori, né i media, né le autorità siano finora riuscite a riconoscere il problema. Chiamato 'funky chicken' o 'space monkey', il gioco - sempre più popolare grazie ai video su internet - consiste nell'indurre una sensazione di forte vertigine, spesso seguita da svenimento, iperventilando per alcuni minuti, per poi bloccare il flusso di ossigeno al cervello premendo sull'arteria della carotide. Questi svenimenti indotti, che i ragazzi si provocano in gruppo spesso filmando e distribuendo la 'bravata' su internet, possono in alcuni casi causare tremori e spasmi, crisi epilettiche, demenza, amnesia, coma e anche la morte.


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).