DAI PALAZZI15:06 - 15 gennaio 2010

Polverini e Bonino: ancora senza web

La Polverini e la Bonino, candidate alla presidenza del lazio, sono senza sito

di Greta Privitera
<p>Polverini e Bonino: ancora senza web</p>

Care Signore, quasi Governatrici, Renata Polverini ed Emma Bonino, il web esiste. Ma la rappresentante del Pdl e la leader dei radicali sembrano ignorarlo. Infatti, le due candidate alla presidenza della regione Lazio si stanno sfidando senza rete. La sindacalista Ugl non ha nemmeno il sito e il blog della radicale è fermo al 2004. Di certo le due politiche non hanno imparato da Barack Obama, il presidente degli Stati Uniti, che grazie al web nel 2008 ha vinto l'avversario Mc Cain nella corsa alla presidenza. Se si digita su Google il nome della Polverini esce un misero profilo Wikipedia e un riferimento a un sito web "in costruzione", se si digita invece quello della Bonino il discorso è un po', ma proprio poco, diverso:  il sito ufficiale ce l'ha, www.emmabonino.it, ma è ancora quello legato alla lista Bonino-Pannela, e c'è solo un piccolo aggiornamento sulla sua candidatura a governatrice. Insomma, una toppa.
Forse, le due politiche,  non credevano che veramente sarebbero state scelte: due donne, per la prima volta, che si affrontano per una delle poltrone più ambite d'Italia. E ce l'hanno fatta. Sì, ma senza web per la campagna elettorale. La Polverini, però, prima di Natale aveva già tappezzato il Lungotevere di Roma con i suoi manifesti. Pratica, la signora. Infine: loro non si appoggiano, per ora, a Internet, ma la rete già le vota su Facebook e vince con più di 1400 fan la Bonino.

Noi pensiamo che: attendiamo le loro mosse. On line.


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

INTERESSANTI IN RETE

Barbara 80 mesi fa

La mia i-mail va bene

Barbara 80 mesi fa

Ciao Emma, come mai non ti vediamo mai in TV e la tua avversaria (evasore fiscale) si?. Io non voto nel Lazio, ma faccio il tifo per te. Ti stimo perchè sei una che lavora, in poche parole, sei una sgobbona, inoltre sei onesta e incorruttibile. Dai Emma fai una bella campagna elettorale e batti quella falsa madonnina della Polverini. Salutoni Barbara

Greta [Style] 80 mesi fa

Grazie Matteo per la segnalazione. Abbiamo corretto l’indirizzo del sito web. Hai ragione quando dici che la Bonino utilizza diversi strumenti della rete, come Facebook. Stupisce che non ci sia un supporto web per la sua campagna elettorale per la Regione Lazio. Sul sito c’è solo in alto a destra un highlight che riporta ad una pagina per le firme di sostegno. Il blog non aggiornato della radicale dal 2004 è questo: http://www.emmabi.splinder.com/. Entrambe le candidate, fino a questo momento, stanno un po’ ignorando lo strumento web per questa campagna elettorale. Certo rimedieranno al più presto. Ne daremo notizia.

Matteo 80 mesi fa

Il riferimento è errato. Il sito web di Emma Bonino è www.emmabonino.it e non www.emmabonino.com E' uno dei pochi siti web di politici italiani costantemente aggiornato con le attività della Bonino e, soprattutto, rassegna stampa inerente la sua attività ed articoli scritti di suo pugno. Inoltre Emma Bonino è su facebook, dove esistono anche diversi gruppi di sostegno. Sempre inerenti le attività della radicale, inoltre, sono tutti i siti web dell'area radicale dove le attività della Bonino hanno sempre grande copertura. Sulla Polverini non so. Forse sarebbe il caso di correggere l'articolo per non dare informazioni falsate.

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).